Baseball, il ritorno di Nadia l’americana

imagazine livio nonis

Livio Nonis

6 Giugno 2014
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Attesa nella Stars Staranzano

Condividi

Penultimo appuntamento per la stagione regolare della ISL 2014 e ultima apparizione casalinga delle Stars Terranova Staranzano che domani incontreranno il Legnano Softball, attualmente penultimo con 9 sconfitte contro le 7 delle bisiache,  per una doppia sfida che si preannuncia determinante per il prosieguo della stagione.

La squadra di Pizzolini e Malusà, infatti, si trova al terzo posto della classifica del girone, a una sola partita di distacco dal Bollate che occupa attualmente l’ultimo posto disponibile per l’accesso ai play-off scudetto. La squadra lombarda nel fine settimana affronterà  in casa la capolista La Loggia, e dall’esito combinato dei due confronti si potrà avere un’idea più definita su chi continuerà la corsa verso la finale scudetto oppure se il verdetto finale dovrà essere rinviato all’ultima giornata di campionato.

La compagine isontina ha proseguito anche in questa settimana di sospensione del campionato la preparazione in vista del  rush finale della stagione e appare ansiosa di riprendere il campo dopo il positivo pareggio di Bollate di 15 giorni fa. A disposizione del manager ci dovrebbe essere la squadra al completo, con la sorpresa del possibile ritorno in campo di Nadia Ballarin, che in questi giorni dovrebbe rientrare dagli USA dove sta vivendo un’esperienza scolastica e sportiva di grandissima soddisfazione. La squadra della Foreman High School, in cui gioca Nadia, ha infatti vinto il Campionato Statale dell’Arkansas per la settima volta nella propria storia e con il contributo determinante della giocatrice italiana.

L’appuntamento è quindi allo Stadio “G. Gregoret” di Ronchi dei Legionari per sabato 7 giugno alle ore 18.30 ed alle ore 21.

 

In campo maschile dopo la cocente delusione in gara-2 di Modena, con annesse polemiche sull’arbitraggio, domenica a Castions delle Mura, in via Tolmezzo, l’Europa Sager ospiterà un altro pezzo da novanta del baseball, l’Athletics Bologna terza forza del campionato con una media di 562 punti, con un ruolino di 9 vittorie e 7 sconfitte. Nell’ultimo turno la squadra emiliana ha pareggiato nel derby contro il Castenaso, perdendo la prima gara per 9 a 0, mentre nella seconda si è imposta agevolmente per 7 a 4.

Anche con l’Europa all’andata finì 1 a 1 (3-1 e  -2): due gare tiratissime nelle quali venne premiata la capacità di reazione dei ragazzi friulani che conquistarono la prima vittoria in trasferta. L’Europa scenderà in campo motivatissima: ora i punti valgono doppio e sono pesantissimi, di conseguenza per pensare alla salvezza il fattore-campo diventa fondamentale. I play-ball per le due gare sarà dato alle 11 e 15.30, gli incontri saranno diretti da Lino Fabbrin e Marco Costa, che hanno già diretto l’Europa Sager in trasferta nel derby con i New Black Panthers. 

Visited 1 times, 1 visit(s) today