Aurora Apone è la regina del Capo in B

imagazine_icona

redazione

4 Novembre 2019
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Sesta edizione della gara

Condividi

Aurora Apone, in forza al Bar Cadenaro Junior, si aggiudica la Sesta Edizione della “Capo in B” Championship, la gara tra baristi e operatori del caffè del territorio per stabilire chi prepara il migliore “cappuccino in bicchiere”, una delle preparazioni più tipiche e più amate di Trieste. 

Seconda classificata Lilian Polito, Nuovo Bar Zaule a Muggia. Terza classificata Caterina Zheng, Bar Il Primo Volo di Gorizia.

A Roberto De Gioia, bar La Macchia Gialla, il riconoscimento speciale come “veterano della gara”, cui partecipa dalla prima edizione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La  “Capo in B”, evento conclusivo del Trieste Coffee Festival è stato realizzato in collaborazione con la FIPE di Trieste-

La valutazione di ogni concorrente ha riguardato: aspetto visivo, proporzioni tra caffè e schiuma e gusto delle preparazioni. Il tutto andava realizzato entro 5 brevissimi minuti, in cui dare prova di abilità manuale, spirito artistico e capacità di gestire lo spazio di lavoro.

A competere per il titolo della 6° edizione si sono sfidati 8 concorrenti: Lillian Polito, Margherita Tornaghi e Sofia Fontana del Buffet degli Artisti, Aurora Apone, Caterina Zheng, Alexia Nigris del bar Al Nuovo Sombrero, Piero Bassanese de Il Pane Quotidiano e Roberto De Gioia del bar La Macchia Gialla.  La giuria era composta da operatori esperti della filiera del caffè: il coffee expert indipendente Franco Schillani; il Sales Manager di Bazzara Andrea Bazzara; l’amministratore e responsabile commerciale per la vendita del caffè crudo di Coffee Tree, Simone Marzaroli; il direttore di Excelsior Industria Caffè TorrefattoOmar Zidarich e la referente per la logistica del caffè di Donelli Group, Oriana Bresciani.

Visited 26 times, 1 visit(s) today