Attività ricreative, cosa propongono i genitori?

imagazine_icona

redazione

26 Maggio 2014
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Progetto “Spazi urbani in gioco”

Condividi

Genitori, associazioni e cooperative hanno tempo fino al 9 giugno per presentare le proposte di partecipazione al progetto Spazi Urbani in Gioco – 13esima edizione – per realizzare attività creative e di aggregazione durante l'estate nei giardini e nei cortili scolastici.

Possono presentare proposte per i giardini scolastici i genitori o comitati di genitori che abbiano almeno un figlio frequentante un nido d'infanzia o una scuola dell'infanzia o una scuola primaria o secondaria di I grado situata nel Comune di Trieste. Per i giardini pubblici, le associazioni, cooperative sociali e fondazioni che intendano animare per il periodo estivo un giardino o spazio pubblico sito nel territorio del Comune. Quest'anno per l'elaborazione delle proposte viene suggerito il tema dell' “Energia”, in linea con Trieste Next 2014.

Spazi Urbani in Gioco è un'iniziativa finalizzata a offrire ai bambini e alle famiglie l'opportunità di usufruire di aree verdi e spazi pubblici favorendo attività autorganizzate con progettazione partecipata. Nell'ottica di promuovere la cultura dei diritti dell'infanzia e della genitorialità con la partecipazione condivisa alla vita della comunità anche tra gruppi di genitori e istituzioni territoriali.

I testi integrali del bando sono pubblicati sul sito www.comune.trieste.it

Visited 6 times, 1 visit(s) today