Aiello rinnova la Festa dell’Albero

imagazine livio nonis

Livio Nonis

28 Novembre 2023
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Coinvolti quest’anno gli allievi della Scuola dell’infanzia “Bonaldo Stringher”

Condividi

AIELLO DEL FRIULI – Quest’anno è stata la Scuola dell’infanzia “Bonaldo Stringher” di Aiello del Friuli a essere coinvolta nella festa degli alberi promossa dal Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Anche in questa occasione è stato un “privato” a donare al C.C.R. l’albero da piantare. Una piantumazione “virtuale” in quanto è stata donata solo una pianta, in vaso, poiché l’edificio che sta accogliendo i bambini e le bambine potrebbe essere demolito e sostituito da un altro nuovo. Bisognerà quindi aspettare che finiscano i lavori affinché la “photinia” venga piantata. La photinia cresce rapidamente fino a formare siepi e schermi, alte anche più di due metri.

Presenti a questo appuntamento, oltre al C.C.R. al completo, la vicesindaca con delega all’Associazionismo, Politiche giovanili e Attività ricreative sportive, Lucia Giaiot, l’assessore con delega Lavori Pubblici, Protezione Civile e Ambiente, Ascanio Tarantino, le maestre e naturalmente tutti i bambini della scuola dell’infanzia e la classe prima della scuola primaria.

 

Visited 27 times, 1 visit(s) today