Aiello: operativi due nuovi defibrillatori semiautomatici

Reading Time: < 1 minute
Condividi

Collocati presso l’ambulatorio medico nel vecchio municipio e a Joannis. Importante la formazione per il loro utilizzo

Condividi

La vicesindaca di Aiello, Lucia Giaiot, con operai e tecnici comunali davanti al defibrillatore a Joannis

AIELLO DEL FRIULI – L’Amministrazione comunale ha dotato il territorio di due nuovi defibrillatori semiautomatici, strumenti salvavita fondamentali in caso di arresto cardiaco.

Uno è stato posizionato presso l’ambulatorio medico nel vecchio municipio e l’altro a Joannis, in una colonnina vicino alla pizzeria.

L’investimento in questi nuovi servizi si è rivelato indispensabile per far fronte alla vivacità del paese. Eventi come la Fiera di San Carlo e la Festa delle Meridiane ad Aiello, la celebrazione di Sant’Agnese a Joannis, oltre a una serie di manifestazioni religiose e laiche, richiamano ogni anno un gran numero di partecipanti.

Per garantire la sicurezza di tutti è fondamentale disporre di infrastrutture adeguate. Perciò di fronte a un eventuale problema cardiaco l’importanza di conoscere le manovre di primo soccorso e di utilizzare questi dispositivi in caso di necessità è indispensabile. La prontezza può fare la differenza.

  • Il defibrillatore all'esterno della pizzeria di Joannis

Le associazioni hanno le persone con competenze di base, ma una ripetizione pratica delle manovre di rianimazione e dell’utilizzo dei nuovi defibrillatori sarà fondamentale per mantenere alta l’efficacia dell’intervento.

Visited 235 times, 95 visit(s) today