Aiello, nuova coordinatrice per il CCR

Reading Time: 2 minutes

Giorgia Tentor prende il testimone da Federica Cabas, attiva da otto anni. Diverse le iniziative già programmate per i prossimi mesi

Condividi
Aiello, nuova coordinatrice per il CCR

AIELLO DEL FRIULI – Cambio della guardia delle coordinatrici del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Aiello del Friuli. Dopo otto anni di impegno con i ragazzi della scuola primaria “San Giovanni Bosco” e quella secondaria di primo grado “Achille Venier”, Federica Cabas lascia l’incarico a Giorgia Tentor (laureata in psicologia clinica).

Il cambio di consegne è avvenuto nel luogo istituzionale d’eccellenza, la sala del Consiglio comunale, alla presenza del Consiglio Comunale dei Ragazzi con la sindaca del CCR Alice Bonavita.

L’evento è stato coordinato dalla vicesindaca e assessora per le politiche sociali del Comune di Aiello, Lucia Giaiot.

I ragazzi hanno salutato Federica Cabas esprimendo la loro gratitudine per il lavoro svolto in questi anni, donandole un disegno realizzato da loro e un omaggio floreale. Poi ha preso la parola la neo coordinatrice che si è detta molto stimolata di intraprendere questa avventura, consapevole che il gruppo è coeso e lavora molto, con molte idee da sviluppare e portare a compimento. Anche a lei i ragazzi hanno donato un pensiero floreale.

Il prossimo impegno ufficiale del CCR sarà la visita alla Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN) il 15 di marzo.

Seguirà il secondo concorso “Aiello in Fiore: balconi, giardini e vetrine fiorite” e infine, quasi a chiusura dell’anno scolastico, l’ormai consolidato “Funny Daydove entrambe le scuole primarie e secondarie di primo grado si destreggeranno nei vari sport proposti.

Avvicendamento CCR Aiello: da sinistra Tentor, Bonavita e Cabas
Da sinistra Tentor, Bonavita e Cabas

All’incontro erano presenti molti genitori, il sindaco Roberto Festa, l’assessore Luca Mucchiut e la consigliera Valeria Sampietro che aiuta la vicesindaca nel gestire il C.C.R.

Visited 43 times, 3 visit(s) today
Condividi