Agility Dog: sfida nazionale per il FVG

imagazine_icona

redazione

23 Settembre 2024 , ,
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Ventitré binomi regionali saranno protagonisti a Soliera per le gare della Supercoppa. Un festa per celebrare il legame tra essere umano e cane

Condividi

Il Friuli Venezia Giulia è pronto a scendere in campo alla Supercoppa Italiana di Agility Dog, uno degli eventi più importanti del calendario cinofilo nazionale che si terrà a Soliera (MO), il 28 e 29 settembre.
Ogni regione invia i propri “campioni”, binomi composti da un conduttore umano e dal suo inseparabile compagno a quattro zampe, per rappresentarla nella quinta edizione di questa competizione.

L’edizione 2024 vedrà la partecipazione di centinaia di atleti da tutta Italia, oltre a una rappresentanza francese, connotando di internazionalità l’evento, sui percorsi giudicati da Tom Mercebach (Svizzera) e Miriam Mariani (Italia).

Per il Friuli Venezia Giulia gareggeranno 23 binomi provenienti dai migliori club sportivi della regione, che si sfideranno nelle varie categorie in base all’altezza del cane, dalla “Small” alla “Extra Large“, inclusi gli juniores Under 18.

Alcuni di questi atleti hanno già ottenuto importanti successi, rappresentando l’Italia ai Campionati Europei e perfino ai Mondiali di Agility Dog.

La squadra del Friuli Venezia Giulia è allenata e capitanata da Katiuscia Scians, che gareggerà anche con i suoi due Zwergpinscher, Blu e Xenia.

«Siamo entusiasti di partecipare anche quest’anno alla Supercoppa – afferma Scians –. Il nostro team ha lavorato sodo per mesi, tra allenamenti e raduni, con un grande spirito di squadra e determinazione, migliorando la propria tecnica e rafforzando l’intesa con il proprio cane. Siamo pronti a dare tutto e, indipendentemente dal risultato, sarà un’esperienza indimenticabile per tutti noi».

La Supercoppa Italiana di Agility Dog non è solo una gara, ma una grande festa e una celebrazione del legame speciale tra uomo e cane.

Visited 30 times, 1 visit(s) today