A Trieste il primo festival italiano di “smart photography”

imagazine_icona

redazione

12 Settembre 2014
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Il 5 e 6 ottobre “SAY CHEESE!”

Condividi

Un progetto ambizioso che propone per la prima volta in Italia un festival internazionale sulla smart photography, scegliendo come cornice Trieste.

È quello che l'Amministrazione comunale triestina  ha deciso di coorganizzare assieme ai GoodFellas, un collettivo di giovani e quotati fotografi legati al mondo dei social network e in particolare a quelli dedicati alla fotografia, con più di 130.000 followers su Instagram e oltre 90.000 followers su EyeEm.

I fondatori dei GoodFellas sono: Raffaele Cavicchi (@ralfmalf), Giulio Giacconi (@tenebrogg) e Giovanna Taddei (@giovanna65).

L'evento verrà ospitato all'Auditorium del Museo Revoltella il 4 e 5 ottobre prossimi con ingresso libero fino e verrà diffuso in diretta streaming sul sito del Comune di Trieste.

Il programma completo dell'evento verrà svelato la settimana prima, ma gli ospiti e i relatori sono di livello internazionale. Solo per citare qualche nome saranno presenti Thomas Kakareko (con 570.000 followers su Instagram) e i fondatori di EyeEm, social di condivisione di fotografie con 10 milioni di utenti e presente in 150 Paesi.

“Si tratta di un'iniziativa – ha dichiarato la vicesindaco Fabiana Martini – che consentirà di mettere Trieste in una vetrina privilegiata e la mostrerà in tutto il mondo: un'occasione da non perdere, tanto più in un momento in cui sarà già particolarmente animata in preparazione alla Barcolana”.

Visited 5 times, 1 visit(s) today