Udine: Premi di Laurea in memoria di Silvia Gobbato

imagazine_icona

redazione

27 Novembre 2024 , , , ,
Reading Time: 2 minutes

Istituiti per ricordare la giovane avvocata praticante assassinata nel 2013. Assegnate anche due menzioni speciali

Condividi

I genitori di Silvia Gobbato, al centro con il rettore, le laureate con il premio e la menzione, Laura Casella, Alessia-Ottavia Cozzi e le partner dell’iniziativa

UDINE – Elena Beni, Viola Coppi e Clara Reghellin, laureate all’Università di Udine, sono le vincitrici della sesta edizione del premio di laurea in memoria di Silvia Gobbato.

Giovane praticante avvocata, laureata con lode in giurisprudenza all’Ateneo friulano, Silvia Gobbato venne assassinata a Udine nel 2013.

A Elena Beni, laureata triennale in Ostetricia, va un premio di mille euro.

Invece è ex aequo il riconoscimento, del valore di duemila euro, assegnato alle laureate magistrali Viola Coppi, in Traduzione e mediazione culturale, e Clara Reghellin, in Scienze del patrimonio audiovisivo e dell’educazione ai media.

Le menzioni

Hanno inoltre ricevuto una menzione di merito per il lavoro svolto Gloria Tomadini, laureata triennale in Relazioni pubbliche, e Federica Franzo, laureata magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria.

Da quest’anno l’iniziativa prevede un premio per tesi triennali e uno per quelle magistrali svolte all’Ateneo udinese riguardanti gli studi di genere e la violenza e la discriminazione di genere.

Il premio è promosso dall’Ateneo friulano con il sostegno dell’Ordine degli avvocati di Udine e della Federazione italiana donne arti professioni affari BPW Italy (Fidapa) della sezione del capoluogo friulano.

La cerimonia

Alla cerimonia di premiazione, alla presenza dei genitori di Silvia Gobbato, sono intervenuti: il rettore Roberto Pinton, la presidente del Comitato unico di garanzia per le pari opportunità (Cug) e delegata alle Pari opportunità dell’Ateneo, Laura Casella, la consigliera dell’Ordine degli avvocati di Udine, Pina Rifiorati, la presidente della sezione udinese di Fidapa, Cinzia Del Torre.

Presenti anche Alessia-Ottavia Cozzi, componente del Comitato unico di garanzia dell’Ateneo, e Beatrice Delfrate, già presidente della sezione di Udine della Fidapa.

Il premio di Elena Beni è stato ritirato dal padre, Andrea Beni.

Visited 7 times, 7 visit(s) today
Condividi