Gorizia: bicchieri riutilizzabili per bere l’acqua delle fontanelle

Reading Time: < 1 minute
Condividi

Iniziativa di Confcommercio in occasione di Gusti di Frontiera. Una mappa indicherà quelle in Borgo Castello

Condividi

GORIZIALa sede di progetto di Confcommercio Gorizia in via Rastello propone un’iniziativa dedicata ai turisti e alla cittadinanza durante Gusti di Frontiera.

Nella Bottega di via Rastello 52 verranno infatti distribuiti bicchieri riutilizzabili per bere non solo dai numerosi punti d’acqua collocati in modo straordinario in concomitanza con Gusti di Frontiera in varie zone della città, ma soprattutto dalle fontanelle stabili sparse per Borgo Castello, con una vera e propria mappa stampata su una cartolina, per poter facilmente raggiungere le cinque fontanelle ma soprattutto passeggiare per le storiche vie del borgo.

Una sana abitudine di consumo

“L’acqua di Gorizia è buona, sicura e divertente”. Questo il motto che si potrà leggere sulla cartolina contenente la mappa.

“Bere l’acqua del rubinetto – spiega Monica Paoletich, direttore di Confcommercio Gorizia – è un lusso che non tutte le comunità, soprattutto urbane, si possono permettere e che non dobbiamo dare per scontato: ecco allora che in un progetto in cui ogni giorno incoraggiamo lo storytelling e la valorizzazione di Gorizia, a partire dal suo cuore storico, ci è sembrata un’idea adatta per arricchire la narrazione durante Gusti di Frontiera”.

Visited 103 times, 21 visit(s) today