Cosplay a Gorizia: un successo annunciato

Reading Time: < 1 minute
Condividi

Giornata densa di emozioni per la manifestazione che ha coinvolto persone di tutte le età e culminata con la gara diretta da Bazinga eventi APS

Condividi

(ph. Dario Sardo)

GORIZIA – Successo per Let’s Go! Cosplay & Fun.

L’evento, organizzato dal Comune di Gorizia – Servizio Politiche Giovanili, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia. La direzione artistica della gara cosplay e dell’intrattenimento quest’anno è stata affidata a Bazinga eventi APS.

Soddisfatta Loredana Barile, presidente dell’associazione monfalconese, assieme al suo staff ormai collaudato e affiatato. Dopo mesi di preparazione alla giornata tutto e filato liscio e neanche la pioggia è riuscita a portar via pubblico e cosplayer.

I premiati

La gara, che è solo il termine di una lunga giornata, ha avuto una giuria composta dal fumettista goriziano Marco Englaro, dalla cosplayer e sosia di Lady Gaga, Francesca Lorenzon da Sacile, e dal fantasioso creatore di cappelli e costumi Steampunk, Stefano Fasolo, arrivato da Moselice.

Alle 14.30 la stessa Loredana Barile con Andrea “Shinygumi” sono saliti sul palco per presentare esibizioni e interviste fino ad arrivare all’apice con la gara che ha visto sul podio: Nico Tonci (primo classificato), la coppia Noemi Moreale e Marco Simonelig (secondi classificati), al terzo posto Lisa Dark e Bora nera.

Menzioni a Michela Maur con la figlioletta di un anno Alia, Laura Peruch con i figli Samuele e Leonida, Andrea Mezzavilla, Sebastian Dorissa e Daniele Corace.

Attestato di partecipazione a tutti i bambini.

Tutta la giornata è stata filmata dal regista Diego Caponetto e fotografata da Dario Sardo.

Visited 111 times, 1 visit(s) today