Carabinieri in congedo: lascia Vittorio Giglio

Reading Time: < 1 minute
Condividi

Lo storico presidente della sezione di Aiello del Friuli conclude la sua esperienza iniziata nel 1995. Gianmauro Gabassi nominato Commissario straordinario

Condividi

Vittorio Giglio

AIELLO DEL FRIULI – Dopo quasi trent’anni di ininterrotto servizio come presidente della sezione di Aiello del Friuli dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, Vittorio Giglio lascia il suo incarico.

Avvicinandosi ai novant’anni, ha deciso di concludere il suo mandato, iniziato nel 1995 con la costituzione della sezione dei carabinieri in congedo di Aiello del Friuli.

Giglio ha dedicato gran parte del suo impegno a preservare la memoria dei carabinieri, promuovendo l’intitolazione di spazi pubblici a figure emblematiche come il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, Vittorio Bellipanni Capitano e Medaglia d’Argento al Valor Militare “alla memoria”, e l’aviatore Ernesto Cabruna.

In questo modo ha contribuito a mantenere vivo il ricordo delle loro azioni e dei loro sacrifici.

Oltre a promuovere il ricordo dei carabinieri, il presidente Giglio si è distinto per il suo impegno nel volontariato, mettendo a disposizione la sua esperienza e le sue energie per migliorare la vita della comunità.

In attesa dell’elezione di un nuovo presidente, che avverrà tramite regolare assemblea, Gianmauro Gabassi, luogotenente in quiescenza, assumerà temporaneamente la carica di Commissario straordinario.

Visited 7.340 times, 1 visit(s) today