L’ultima messa di don Modeste a Cervignano

Reading Time: 2 minutes
Condividi

Il sacerdote torna nel suo Rwanda per guidare una nuova parrocchia. Il saluto commosso della comunità, grata per il suo servizio

Condividi

CERVIGNANO DEL FRIULI – È stato un arrivederci commosso per don Modeste Muragijimana, il sacerdote ruandese, che ha terminato il suo percorso di studi a Padova in teologia Pastorale alla Facoltà di Padova.

Tutte le comunità dell’Unità Pastorale “Bassa Friulana” lo hanno salutato con affetto, stringendolo forte e facendogli sentire quanto è stimato.

Ieri a Cervignano del Friuli ha celebrato la sua ultima messa in Italia, lasciando tutti i convenuti un po’ tristi, ma pieni di gratitudine.

Come sottolineato dal parroco don Sinuhe Marotta, la presenza di tanti sacerdoti africani al suo saluto è stata una dimostrazione dell’universalità della Chiesa Cattolica. Presente anche il sindaco di Cervignano, Andrea Balducci.

Don Modeste tornerà in Ruanda nella nuova parrocchia di Kibirizi, nella diocesi di Nyundo, che aprirà il 21 settembre.

Al termine della celebrazione religiosa, i rappresentanti delle comunità di Cervignano del Friuli, Terzo di Aquileia e San Martino, Muscoli, Strassoldo e Scodovacca hanno espresso la loro gratitudine per l’impegno profuso in questi anni.

In segno di stima e affetto, gli sono stati offerti numerosi doni, tra cui un album con immagini e scritti dei fedeli che raccoglie momenti significativi della sua vita nella comunità della Bassa Friulana.

L’evento si è concluso con un caloroso abbraccio e un conviviale momento di condivisione.

Visited 940 times, 1 visit(s) today