A New York il primo corso dell’Ateneo di Udine

Reading Time: 2 minutes

Ammessi 28 studenti di Ingegneria gestionale, scelti per il loro rendimento. Prevista anche una lezione speciale alle Nazioni Unite

Condividi

Gli studenti dell’Università di Udine a New York

UDINE – A New York iniziativa senza precedenti per l’Università di Udine.

La St. John’s University ha avviato un corso di “Intercultural management” in collaborazione con l’ateneo friulano.

Scelti i migliori

Al corso sono stati ammessi 28 studenti del corso di Ingegneria gestionale del Dipartimento Politecnico di ingegneria e architettura.

Tutti sono stati scelti per il loro eccellente rendimento accademico e per le spiccate capacità.

Questi studenti avranno l’opportunità unica di immergersi per due settimane in un contesto internazionale di formazione.

I 28 studenti selezionati tra quelli con la media più alta hanno vinto tutti una borsa di studio, coperta da fondi pubblici e privati, grazie al sostegno di partner come Danieli, ABS, Fondazione Friuli e Alig.

«Questo supporto – spiega il responsabile del corso, Marco Sartor, delegato dell’Ateneo al placement e ai rapporti con le imprese – garantisce che i migliori talenti possano partecipare a questa straordinaria esperienza senza barriere economiche».

La prima volta

È la prima volta nella storia dell’Ateneo friulano che un corso da sei crediti formativi viene erogato a New York e, sempre per la prima volta, gli studenti hanno l’opportunità di assistere a una lezione presso la sede delle Nazioni Unite.

Gli studenti dell’Università di Udine all’Onu

«La partecipazione a questo corso – evidenzia Sartor – rappresenta un’opportunità straordinaria per i nostri studenti di crescere sia professionalmente che personalmente».

Lezioni e workshop

Il programma prevede una combinazione di lezioni teoriche e workshop pratici.

Questo approccio integrato è studiato per sviluppare competenze chiave nel management interculturale, quali la leadership, la comunicazione interculturale e la gestione del cambiamento in contesti globali.

Visited 58 times, 1 visit(s) today
Condividi