Aiello cerca volontari per la comunità

Reading Time: < 1 minute
Condividi

Tre le diverse aree di impiego: sicurezza degli alunni fuori dalle scuole, trasporto degli anziani e supporto alla Protezione Civile

Condividi

AIELLO DEL FRIULI – Aiello lancia un appello ai “Volontari per la Comunità“.

Un manifesto che circola nei network ma anche nelle tradizionali locandine per il paese invita la cittadinanza a collaborare per rendere Aiello un luogo più sicuro, solidale e inclusivo.

Le aree di intervento individuate sono tre.

La prima è la sicurezza degli alunni: volontari sono richiesti per sorvegliare le strade vicino alle scuole, garantendo un attraversamento sicuro agli studenti.

La seconda è il supporto agli anziani: l’associazione Anteas necessita di volontari per offrire un servizio di trasporto amico agli ospiti della Casa di Riposo.

Infine, in caso di emergenze e calamità naturali, il contributo dei volontari è fondamentale per il supporto alla Protezione Civile.

L’obiettivo ultimo è quello di creare una comunità più accogliente e inclusiva, dove la solitudine lascia il passo alla solidarietà.

Per informazioni contattare l’Assessorato alla Protezione Civile 333-9760154, l’Assessorato alle Associazioni 339-6475271 o la Segreteria del Comune di Aiello del Friuli 0431-99021 (interno 3).

Visited 106 times, 1 visit(s) today