Danze sportive: nuovi successi per la Ilydance Studio

Reading Time: 2 minutes
Condividi

Risultati di prestigio per i ballerini della realtà monfalconese sia ai campionati italiani sia agli eventi internazionali del The Week a Cesenatico

Condividi

MONFALCONE – Gli allievi della Ilydance Studio di Monfalcone stanno vivendo un periodo di grande successo e soddisfazione, con importanti vittorie ottenute in due prestigiosi eventi che hanno confermato il talento e la dedizione di questi giovani ballerini.

Ai Campionati Italiani della Federazione Italiana Danza Sportiva e Sport Musicali (FIDESM), unica federazione riconosciuta dal CONI per organizzare e normare lo sport della danza sportiva in Italia, nella categoria assolo spiccano le prestazioni di Kimberly Pines e Margherita Fantoni.

Entrambe classificatesi al secondo posto, rispettivamente nelle categorie Hip hop 15/16 classe A e Hip hop 13/14 classe B, e quindi ufficialmente vice campionesse Italiane 2024.

Sul podio anche Leonardo Turchetto, terzo nella categoria Hip hop 15/16 classe B. Nella categoria duo, Kimberly e Margherita si sono distinte aggiudicandosi il 2º posto nella classe Hip hop 15/16.

Da non dimenticare il successo della formazione Open, Buddy Bounce, che ha conquistato il terzo posto con una formazione composta da talentuosi ballerini e ballerine dell’Ilydance Studio.

Agli eventi internazionali del The Week a Cesenatico, che celebra la musica e la cultura hip hop con battle, corsi ed eventi, la crew Buddy Bounce coreografata da Ilenia Stacul si è aggiudicata il secondo posto, confermando la propria eccellenza a livello internazionale.

Ilenia Stacul è stata coinvolta al The Week anche come insegnante e responsabile della sezione Kidz, dove ha coreografato uno spettacolare show che ha coinvolto 60 giovani ballerini provenienti da diverse nazioni.

Infine, un applauso speciale a Kevin Zuzek, uno degli insegnanti della Ilydance Studio, che dopo la vittoria dell’anno precedente si è piazzato tra i migliori 4 nella sezione Waacking al The Week, confermando la sua abilità e passione per la danza.

Visited 494 times, 1 visit(s) today