Spilimbergo celebra i nuovi maestri mosaicisti

Reading Time: < 1 minute
Condividi

Consegnati gli attestati di qualifica professionale agli allievi che hanno superato gli esami concludendo così il loro percorso formativo triennale

Condividi

Foto di gruppo con i nuovi maestri mosaicisti

SPILIMBERGO – Consegnati a Palazzo la Loggia, in piazza del Duomo a Spilimbergo, gli attestati di qualifica professionale agli allievi che hanno superato gli esami concludendo così il loro percorso formativo triennale alla Scuola Mosaicisti del Friuli.

I protagonisti dell’evento sono stati: Corinna Bizzocchi, Denise Carati, Maria Giulia Cicognani, Erika Fantin, Anna Fontana, Valentina Gola, Aurora Margarita, Soline Marie Catherine Martin, Alex Perosa e Elena Valentini.

Presenti alla cerimonia il presidente della Scuola Mosaicisti del Friuli Stefano Lovison, il direttore Gian Piero Brovedani, tutti gli insegnanti e il personale tecnico e amministrativo oltre che parenti e amici dei festeggiati: i nuovi Maestri Mosaicisti.

Diverse porte ora si aprono ai nuovi Maestri Mosaicisti: molti di loro hanno già previsto un’estate di attività, alcuni hanno anche un contratto già in tasca, c’è chi poi non abbandonerà Spilimbergo e dintorni facendo riferimento ai diversi laboratori di mosaico della zona.

Adesso prende avvio un altro capitolo della loro vita tutto da scrivere, quello professionale: gli allievi ne sono consapevoli, ma sono anche sicuri che le competenze tecniche e umane acquisite saranno un fondamento capace di sorreggere qualsiasi esperienza vorranno intraprendere.

Visited 278 times, 1 visit(s) today