Aquileia, nuovi alberi per i nuovi nati

imagazine livio nonis

Livio Nonis

26 Novembre 2023
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Nel “Zardin dai frus” la piantumazione per festeggiare i 15 nuovi nati o adottati nella comunità aquileiese lo scorso anno

Condividi

AQUILEIA – Il Comune di Aquileia ha rinnovato anche quest’anno l’iniziativa “Un albero per ogni bambino”, attiva dal 2019, che prevede in occasione della “Giornata nazionale degli alberi” la piantumazione di un albero da frutto per ogni bimbo nato o adottato.

Con nascite raddoppiate rispetto all’anno precedente, si è dato il benvenuto nella comunità aquileiese a 15 nuovi cittadini e cittadine nate o adottate nel 2022: Alessio, Leonardo, Margherita, Sofia, Alice, Ettore, Ludovica, Gioia, Mitja, Matthew, Gloria, Matilde, Thomas, Riccardo e Anita.

Presenti il sindaco Emanuele Zorino e il suo vice Roberto De Cubellis, i carabinieri della stazione di Aquileia, i volontari del Gruppo Alpini di Aquileia e dell’associazione Nautisette che hanno piantato nel “Zardin dai frus” in area Bosi Battisti quindici alberi alla presenza dei nati e dei loro genitori e parenti.

“L’albero – ha evidenziato il sindaco Zorino – è un perfetto segno di nuova vita e nuova energia: quella di una giovane pianta, simbolo di forza e di crescita sana. Un nuovo arrivato, fiocco rosa o fiocco azzurro che sia, è sempre una gioia”.

 

Visited 49 times, 1 visit(s) today