Campolongo Tapogliano, successo per la giornata ecologica

imagazine livio nonis

Livio Nonis

27 Marzo 2022
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Coinvolti molti giovani

Condividi

Promossa dall’amministrazione comunale di Campolongo Tapogliano si è svolta, in una bellissima giornata primaverile, la giornata ecologica.

Grazie al supporto della Protezione Civile, del gruppo alpini, di altre associazioni, ma soprattutto di tanti giovani ragazzi e ragazze si è provveduto a pulire quello che l’inciviltà delle persone lascia in giro (e c’era molta sporcizia).

Si è iniziato la mattina presto, quando vicino alla sede della Protezione Civile a Tapogliano, il parroco don Franco Gismano ha celebrato la messa. Terminata la funzione religiosa, i partecipanti a questa giornata si sono divisi in due gruppi: uno si è diretto in direzione Versa mentre l’altro verso a Campolongo.

Tutti muniti di attrezzature e in sicurezza hanno iniziato a lavorare alacremente. A metà mattinata si è provveduto a rifocillare, specialmente i ragazzi, con merendine e qualche sorso d’acqua.

Verso le 13 è terminato il lavoro e tutti quanti si sono ritrovati alla mensa dove, come sempre, gli alpini hanno preparato una gustosa pastasciutta, mentre incaricati della Protezione civile hanno recuperato tutti i sacchi con le immondizie raccolte.

Alla manifestazione vi ha preso parte per l'amministrazione comunale gli assessori Gabriele Gregorat e Anna Morsut; il sindaco Alberto Urban era assente per una indisposizione.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today