JavaScript is required for our tabnav accessibility widget to work properly. Volontari della Destra Torre in azione in Slovacchia

Volontari della Destra Torre in azione in Slovacchia

imagazine livio nonis

Livio Nonis

22 Marzo 2022
Reading Time: < 1 minute

Nella spedizione della Protezione Civile

Condividi
46793 1

Nella spedizione della Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia partita alla volta di Michalovce, città della Slovacchia a soli 40 chilometri dal confine ucraino, composta da 20 mezzi (tra cui sette camper, un autoarticolato e un furgone officina), ci sono cinque funzionari regionali, due del Dipartimento nazionale e ventisei volontari tra i quali anche Luca Dean e Marco Puntin, che fanno parte del Distretto Destra Torre, composto dai comuni di Ruda, Aiello del Friuli, Campolongo Tapogliano, San Vito al Torre e Visco.

Il loro compito consiste nel montare il campo di accoglienza da donare alla Repubblica di Slovacchia, con 250 posti letto: trenta tende complete di illuminazione, riscaldamento, cucina da campo, blocchi docce e servizi.

Il campo sorgerà negli spazi del cortile e del campo di atletica della scuola secondaria Gymnázium.

I due volontari del Distretto Destra Torre stanno lavorando alacremente per mettere al più presto a disposizione delle persone che stanno fuggendo dalla guerra un posto sicuro e, per quello che si può dire, accogliente.

 

Visited 30 times, 1 visit(s) today
Condividi