Da Cervignano a Palmanova, card prepagata per le famiglie in difficoltà

imagazine_icona

redazione

26 Marzo 2021
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Nuovo service del Lions Club

Condividi

Tecnologia e solidarietà. È il binomio scelto dal Lions Club Cervignano-Palmanova-Aquileia per garantire anche in tempi di pandemia un sostegno alle famiglie in difficoltà.

È infatti in partenza il service Lions Aiuti alimentari: 75 nuclei familiari del territorio di riferimento riceveranno una card prepagata che consentirà loro di poter acquistare beni di prima necessità presso i supermercati convenzionati, indicati nella lettera di accompagnamento alla carta elettronica.

“Viste le oggettive difficoltà di raccolta dei generi alimentari e del confezionamento dei pacchi – spiegano i referenti del Lions Club – siamo stati stimolati a trovare nuove modalità per rimanere vicini alle famiglie anche e soprattutto nell'attuale periodo di emergenza sanitaria. In questo momento particolare di sofferenza fisica e psicologica dovuta alla pandemia in atto, distribuiremo così dei buoni acquisto sotto forma di card prepagata”.

“È nostro desiderio – prosegue la nota del Lions Club – affiancare le risorse pubbliche là dove non arrivano o non sono sufficienti. Per la distribuzione, ci avvarremo del prezioso aiuto dei Centri di ascolto Caritas di Cervignano, Palmanova, San Giorgio di Nogaro. Siamo presenti sul territorio dal 1974, speriamo sempre di riuscire a fare per il meglio, per come sappiamo e possiamo”.

 

 

Visited 6 times, 1 visit(s) today