Duino-Aurisina, donati 500 tamponi rapidi all’Azienda sanitaria

imagazine_icona

redazione

27 Gennaio 2021
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Da parte di ASD SentieroUno

Condividi

Il direttore della gara S1 Trail – La Corsa della Bora, Tommaso de Mottoni, ha donato all’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina (ASUGI) 500 tamponi rapidi, che verranno utilizzati dal 118 e dall’USCA (Unità Speciale di Continuità Assistenziale) nell’ambito dell’emergenza territoriale.

I tamponi, testati e certificati dall’Azienda Sanitaria, erano stati acquistati dalla ASD SentieroUno nell’eventualità in cui fosse stato necessario eseguire il test prima della corsa, che si è svolta il 9 e 10 gennaio scorsi. Poiché la norma ha permesso di gareggiare senza dover effettuare il tampone, ma sempre in osservanza del protocollo anti-Covid messo a punto dall’organizzazione sportiva insieme ad ASUGI, gli organizzatori hanno deciso di donare i dispositivi medici già acquistati.

Alla cerimonia di donazione, svoltasi nella Sala del Consiglio del Comune di Duino-Aurisina, hanno partecipato Daniela Pallotta, sindaco di Duino-Aurisina, Tommaso de Mottoni e Alberto Peratoner, responsabile SSD 118 e gestione delle urgenze territoriali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“La Corsa della Bora – ha dichiarato l'assessore allo Sport, Massimo Romita – è stata senza ombra di dubbio la sfida dell'anno, vinta e superata grazie alla magnifica organizzazione. Un evento sportivo apprezzato in Italia, in Europa e nel resto del Mondo per le splendide immagini che il percorso è in grado di offrire”.

Visited 6 times, 1 visit(s) today