A Turriaco postazioni fitness all’aperto

imagazine livio nonis

Livio Nonis

5 Ottobre 2020
Reading Time: 2 minutes
Condividi

In prossimità dell’area sportiva

Condividi

Cinque nuove postazioni fitness outdoor al servizio della comunità sono state installate a Turriaco in uno dei quattro quadranti dei nuovi giardini intitolati all'astrofisica Margherita Hack, prossimi all'area sportiva diventandone così una naturale continuazione.

Ottenuti grazie all'ultima tranche del contributo regionale per l'acquisto di attrezzatura sportiva per attività all'aria aperta (la cui parte principale era stata utilizzata per l'acquisto del pump track), si tratta di attrezzi in acciaio zincato, forniti dalla ditta Skyfitness Italia, con protezioni per ripararli dalle intemperie, certificati da normativa europea ed eco-frendly, fissati per la massima sicurezza e protezione antifurto, garantiti 365 giorni all'anno.

Gli attrezzi sono specificamente sviluppati sulla base delle bio-meccaniche di movimento del corpo umano e formano un circuito in grado di sollecitare tutta la muscolatura: una macchina isotonica per petto e tricipiti, una per le gambe, una per schiena e braccia, una per addominali e girovita e una macchina cardiovascolare per la parte bassa del corpo. Ognuna delle cinque macchine è dotata di un sistema integrato di QRCODE, attraverso il quale l'utente può scaricare il tutorial dell'attrezzo in questione e diversi suggerimenti per l'allenamento con i vari target.

“Il benessere psico-fisico di una persona – afferma l'assessore ai Lavori Pubblici, Nicola Pieri – passa sicuramente attraverso una continua e costante attività motoria, senza più il bisogno di impiegare tempo e investire soldi per andare in palestra, in quanto tutto quello che serve è adesso sotto la porta di casa. In futuro pensiamo di dare una diversa caratterizzazione anche agli altri settori dei giardini Hack”.

Visited 13 times, 1 visit(s) today