Monfalcone, riparte la scuola di vela

imagazine livio nonis

Livio Nonis

5 Giugno 2020
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Organizzata dalla SVOC

Condividi

Iniziano dal 15 giugno alla S.V.O.C. (Società Vela Oscar Cosulich) di Monfalcone i nuovi corsi della Scuola Vela.

Con le regole imposte dalle autorità sanitarie per evitare i contagi da coronavirus, i corsi saranno ridotti e si concluderanno il 4 settembre per un totale di 11 incontri. Come consuetudine i ragazzi pranzeranno presso il ristorante della Sede della SVOC in via dell'Agraria 50 e quando non saranno in mare faranno didattica nella “saletta” intitolata al campione Livio Spanghero.

Grossa novità di quest'anno è il nuovo layout degli Optimist (le barche a vela dei bambini); ogni barca infatti ha sulla poppa, in loro onore e ricordo, i nomi dei campioni di vela ma soprattutto di vita che hanno reso importante la SVOC: gentiluomini, istruttori, costruttori, segretari, velisti, giudici di regata, nostromi…

Ci sono due soli requisiti per potersi iscrivere: avere tra i sei e i dodici anni e saper nuotare. Al momento si è in attesa delle indicazioni da parte della F.I.V. (Federazione Italiana Vela) per poter cominciare a organizzare le regate che dovranno comunque essere prive di eventi collaterali a terra.

Per informazioni basta telefonare in segreteria che è aperta con i seguenti orari: martedì, giovedì e venerdì dalle 16 alle 18, mentre mercoledì e sabato dalle 10 alle 12 ai numeri di telefono 0481 712018, 0481 711325, oppure mandare una mail a segreteria@svoc.org oppure svoc@pet.it 

Visited 5 times, 1 visit(s) today