San Canzian, record di iscritti alla Protezione Civile

imagazine livio nonis

Livio Nonis

22 Aprile 2020
Reading Time: < 1 minute
Condividi

A seguito dell’emergenza Coronavirus

Condividi

Raddoppiati gli iscritti al gruppo comunale della Protezione Civile di San Canzian d’Isonzo. Un incremento registratosi dopo la diffusione della pandemia Covid-19

Proprio grazie a questo incremento, il gruppo comunale può contribuire in sicurezza ad aiutare le persone sole o deboli, portando la spesa a domicilio o andando ad acquistare i medicinali in farmacia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In questi giorni è in corso la distribuzione delle cinquemila mascherine acquistate dall’amministrazione comunale, tutte realizzate in materiale sintetico e lavabili. A questi kit si sono aggiunte le forniture regionali, arrivate in 2 tranche, ma che a oggi non soddisfano le esigenze del territorio. È prevista una terza fornitura da parte della Regione, ma non c'è ancora una data di consegna.

Sono inoltre arrivate in Comune numerose domande per i buoni spesa alimentari, tuttora in fase di valutazione per l'erogazione, e che saranno ripartite fino a esaurimento della quota assegnata al Comune di San Canzian d'Isonzo, che ammonta a 33.622 euro, più 1.300 euro di donazioni da parte dei cittadini.

Visited 2 times, 1 visit(s) today