Dal Friuli un “Funeral Party”

imagazine_icona

redazione

25 Ottobre 2019
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Girato dal videomaker Paolo Comuzzi

Condividi

È uscito il nuovo videoclip del brano Funeral party della rock band Franz Merkalli & Tellurika, girato dal video maker Paolo Comuzzi.

Il brano, scritto dai Franz Merkalli & Tellurika e Lino Mongul, è il secondo singolo estratto dall’ultimo album Scaricalapp, mixato e masterizzato da Nico Odorico agli Angel’s Wings Recording Studio di Pantianicco Udine e già online su tutti i digital store. 

In Funeral Party i Franz Merkalli & Tellurika trattano il tema dell’aldilà alla loro maniera, in chiave surreale, giocando sul doppio senso italo/inglese “parti/party”. Una partenza dalla vita terrena per trovare, dopo il trapasso, un immaginario mondo di festa, accompagnati dalla morte in persona che gioca con loro e si gioca di loro. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Nel video – spiega Franz Merkalli – ci sono richiami illustri che si susseguono, quasi a rappresentare 60 anni di storia del cinema e TV. Primo fra tutti Il settimo sigillo, noto film svedese del 1957 di Ingmar Bergman (lo ritroviamo nella scena iniziale e finale del video), seguito dalla sfida di Altrimenti ci arrabbiamo, la commedia del 1974 con Bud Spencer e Terence Hill. Molti inoltre noteranno l’aspetto della morte più simile all’imperatore di Star Wars che al personaggio di Bergman e chi ha figli piccoli, una battuta rubata al cartone animato Masha e Orso: il cavallo fa cloppete clop. Infine, con un po' di attenzione, ci si accorgerà nella primissima scena di due riferimenti, uno visivo e l’altro in sottofondo audio, a un precedente videoclip dei Tellurika, divenuto un vero tormentone”.

Visited 16 times, 1 visit(s) today