Festival di Cinema, da Trieste confermata la guida

imagazine_icona

redazione

6 Maggio 2019
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Rinnovato il consiglio direttivo

Condividi

Nominato il nuovo consiglio direttivo di AFIC – Associazione Festival Italiani di Cinema, che rimarrà in carica per il biennio 2019-2021. Chiara Valenti Omero, co-direttrice di ShorTS International Film Festival di Trieste, è stata riconfermata per il terzo mandato consecutivo in qualità di presidente dell’associazione.

Eletto dagli associati, il nuovo consiglio direttivo è composto anche da Federico Pommier (Molise Cinema Film Festival), Joana Fresu De Azevedo (SediciCorto Film Festival), Giorgio Gosetti (Giornate degli Autori, Noir in Festival) e Pedro Armocida (Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

«È con grande riconoscenza nei confronti di chi mi ha votata e voluta riconfermare alla guida dell’Associazione che ho deciso di accettare per il terzo mandato consecutivo questo importante ruolo», ha dichiarato la neo Presidente Chiara Valenti Omero. «Ci attendono grandi sfide nei prossimi mesi, anche legate alle nuove riforme del terzo settore, e pertanto sarà davvero cruciale l’apporto di tutti e l’impegno del nuovo direttivo. I prossimi due anni li immagino volti a stabilizzare e accrescere la riconoscibilità di AFIC non solo in Italia e a incrementare ancora il numero di associati in modo da rappresentare sempre più una massa critica capace di far valere le proprie istanze a vari livelli istituzionali».

Nata nel 2003, AFIC – Associazione Festival Italiani di Cinema è un polo di aggregazione di quelle manifestazioni cinematografiche italiane che riconoscono l'importanza e il valore di far parte di un network informativo che sia anche luogo di scambio ed elaborazione progettuale. L’Associazione nasce per promuovere e far crescere le iniziative che hanno come scopo quello di migliorare la qualità artistica e l’efficacia comunicativa dei festival cinematografici italiani. Obiettivo di AFIC è quello di valorizzare e qualificare l’attività culturale e di studio dei soci dell’Associazione, ad oggi 67 festival di cinema italiani.

Visited 12 times, 1 visit(s) today