Nasce in Friuli il portaombrelli con lucchetto

imagazine_icona

redazione

8 Maggio 2018
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Al via campagna di crowdfunding

Condividi

Vi è mai capitato di lasciare il vostro ombrello fuori da una sala, un supermercato o qualsiasi altro luogo e non trovarlo più all’uscita? Grazie al nuovo progetto realizzato e brevettato da Federico Morello, 21enne di Casarsa della Delizia, questi inconvenienti potranno essere eliminati.

A breve sarà infatti presentato ufficialmente “ombrellosicuro”, il primo portaombrelli al mondo con lucchetto, capace di bloccare qualsiasi modello di ombrello girando una semplice chiave che il proprietario potrà tenere con sé fino a quando non dovrà riprendersi il proprio ombrello.

Non solo, grazie alla collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi di Pordenone “ombrellosicuro” è stato studiato, progettato e testato con persone non vedenti, per consentire loro di riconoscere il proprio ombrello senza confonderlo con altri.

Grazie a un’apposita app, inoltre, è possibile memorizzare su una mappa la posizione del proprio ombrello, avvisando il proprietario qualora se lo dimenticasse.

“Ogni anno – racconta Morello – in Italia diverse tonnellate di ombrelli si trasformano in rifiuti: con “ombrellosicuro” si eviteranno furti, rotture o dimenticanze, riducendo in tal modo anche l’impatto sull'ambiente”.

Il nuovo modello di portaombrelli è inoltre dotato di apposita vaschetta removibile, struttura antiruggine, lucchetti numerati, braccialetto portachiavi e rastrelliera; tutto made in Italy.

Dal 10 maggio partirà sulla piattaforma internazionale www.kickstarter.com una campagna di crowdfundig (raccolta fondi) per sostenere il progetto. Basta scrivere su Google 'ombrellosicuro kickstarter' per trovarlo.

Clicca qui per info e approfondimenti

Visited 56 times, 1 visit(s) today