Trieste, parcheggi a tariffa ridotta e soste gratuite

imagazine_icona

redazione

13 Giugno 2017
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Iniziativa per il periodo estivo

Condividi

A partire dal 15 giugno sarà applicata la nuova tariffa giornaliera ridotta per turisti e residenti al parcheggio Silos di Trieste. Lo ha annunciato l'assessore comunale al Turismo, Maurizio Bucci, nell'ambito di una conferenza stampa a cui hanno partecipato Claudio Borghetto, responsabile di Saba Italia per il Nordest con la coordinatrice Rafaella Vuch.

La nuova tariffa giornaliera, che da 16 euro è stata ridotta a 10 euro, viene adottata con l'obiettivo di “favorire un servizio soprattutto turistico nel parcheggio del Silos, uno dei principali e strategici 'contenitori' nel centro della città”, ha dichiarato Bucci. Inoltre, per agevolare la 'sosta breve' nei pressi della stazione ferroviaria, ci sarà la possibilità di usufruire gratuitamente del parcheggio del Silos per 20 minuti.

“Un ulteriore obiettivo da parte dell'Amministrazione comunale, sempre nell'ottica di promozione turistica e in questo caso per espressa richiesta della Costa Crociere, in accordo con Trieste Trasporti – ha aggiunto Bucci – sarà affiancare ai 'contenitori' per la sosta un servizio di 'bus-navetta' che faciliti la connessione alla Stazione Marittima. Nel piano turistico che andremo a varare, infine, è prevista anche una 'revisione' della cartellonistica per fornire precise e puntuali indicazioni sui parcheggi per i turisti che vengono a visitare la città muovendosi con l'automobile”.

Visited 5 times, 1 visit(s) today