Narrazione a tinte rosa

imagazine_icona

Elisa Fucina

2 Novembre 2016
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Venerdì il via a “Calice d’autore”

Condividi

Sarà declinata al femminile nella scrittura e nella narrazione la quarta edizione della rassegna itinerante “Calice d'autore” in programma dal 4 al novembre al 2 dicembre prossimi. Cinque le autrici protagoniste che dialogheranno con giornaliste e una libraia in cinque aziende agricole del comune di Capriva del Friuli, spaziando dal genere giallo alle storie di gatti, dalla narrativa di viaggio alle storie d'amore nell'Italia d'oggi di donne italiane e straniere immigrate.

Apre il calendario venerdì 4 novembre all'Azienda Agricola Vidussi, Tavernetta di Miute, località Spessa, Stefania Conte con “Le gatte che mangiavano patatine”, introdotta da Francesca Santoro.

Venerdì 11 novembre, sempre a Capriva ma all'Azienda agricola Roncùs, via Mazzini 26, la scrittrice di origine indiana Laila Wadia presenterà “Amiche per la pelle”, da quale è stato tratto un film presto nelle sale. Condurrà la libraia Ilaria Prati.

Venerdì 18 novembre alla Fondazione Villa Russiz, via Russiz 4/6, Elena Commessatti presenterà “Femmine un giorno”, dialogando con Margherita Reguitti.

Mercoledì 23 novembre l'Azienda Agricola Castello di Spessa, via Spessa, ospiterà la signora del romanzo d'amore Sveva Casati Modignani che presenterà il suo ultimo romanzo “Dieci e lode” introdotta sempre da Margherita Reguitti. Infine venerdì 2 dicembre alla Vinneria La Baita, via Alpini 2, la viaggiatrice Cristina Cristofoli proporrà la sua opera prima “Cartoline dal mondo”, presentata da Monica Tortul.

Tutti gli appuntamenti della rassegna inizieranno alle 18.30, saranno a ingresso libero e saranno seguiti da una degustazioni di vini delle aziende promotrici.

La rassegna, organizzata dal comune di Capriva del Friuli, assessorato alle attività culturali, in collaborazione con la locale Pro Loco, la libreria Ubik di Gorizia e le aziende: Agricole Vidussi, Roncùs, Castello di Spessa, Fondazione Villa Russiz e Vinnaeria La Baita, rientra nell'ambito del 4° Festival dell'arte e della creatività.

Visited 8 times, 1 visit(s) today