Gorizia, al via campagna “Un libro in dono”

imagazine margherita reguitti

Margherita Reguitti

30 Ottobre 2015
Reading Time: < 1 minute
Condividi

In favore della Bsi

Condividi

Prende il via domenica 1 novembre il nuovo progetto della Biblioteca statale isontina in collaborazione con la libreria Voltapagina denominato “Un libro in dono”. Fino al 31 dicembre sarà possibile acquistare un volume nel negozio di corso Verdi 54 a Gorizia, dedicarlo ai futuri lettori che lo troveranno inserito nel catalogo della Bsi con indicato il nome del donatore. La libreria Voltapagina aggiungerà 15% del valore complessivo in libri, contribuendo così anche come donatore-forte.

Una campagna acquisti per garantire il rinnovamento e l'aggiornamento nella contemporaneità dell'offerta della Biblioteca, ha ricordato il direttore della Bsi Marco Menato che ha presentato il progetto assieme a Paolo  Bonnes, titolare della libreria Voltapagina.

Il cliente- donatore non avrà vincoli nella scelta del libro; si potranno regalare saggi e romanzi, poesie e manuali, letteratura e scienza, in italiano o altre lingue. “Nel caso il volume non sia presente in negozio – ha ricordato Bonnes – ci impegnano a ordinarlo. In tempi di fondi incerti e comunque dimezzati rispetto agli anni passati la sinergia fra pubblico e privato è diventata una utile necessità. Un modo per i cittadini di essere artefici della continuità e crescita di un'istituzione storica e molto importante nella vita culturale e civile della città”.

Visited 9 times, 1 visit(s) today