La monfalconese Ashley Borca è Miss Mondo FVGDa Trieste allo Zoncolan: quattro trappe del Giro d’Italia in FVGPalmanova: arredi urbani dalle idee dei ragazziMuggia: operative le colonnine per la ricarica dei veicoli elettriciLa magia delle Pietre di AurisinaGorizia cerca il suo albero di NataleUdinese: ecco Zanetti per risalire la chinaUdinese: ufficiale l’addio a RunjaicGrado: inizia l’anno accademico dell’UTEPace attraverso la musica: il progetto europeo nato ad AquileiaRitmica: Udine domina la Serie ACanottaggio: Bressan e Toniolo campioni italianiViolenza di genere: Casarsa previene con la culturaUdine: Sandro Sozzo entra nella Sigma XiFondazione Aquileia: inizia l’era MantiniArcheologia internazionale: la Farnesina finanzia l’Università di UdineBasket: Calzavara scaccia la paura, Udine batte TortonaUdinese versione Halloween: con la Roma vede le stregheStudenti precursori dell’amicizia tra Gorizia e la Corea del SudLa libreria di Margherita. Libri al top

Musiche tra corti e palazzi

Tempo di lettura: 1 minuti

Data 12 Settembre 2026
Orario 8:30 PM
Organizzatore Cervignano del Friuli

A Strassoldo un viaggio sonoro tra Rinascimento italiano e inglese con l'ensemble Giardino delle Muse

stelle

Un viaggio sonoro tra Rinascimento italiano e inglese, incorniciato dalla suggestiva atmosfera di uno dei borghi più belli d’Italia.

Sabato 12 settembre 2026, alle ore 20.30, la Via dei Castelli a Strassoldo si accenderà di note e cultura grazie all’evento “Musiche tra corti e palazzi“, promosso dalla Pro Loco Amici di Strassoldo nell’ambito della rassegna “Stelle Musica Teatro“.

Protagonista della serata sarà il prestigioso ensemble Giardino delle Muse di Milano, diretto dal maestro Claudio Gasparoni.

Sul palco si esibiranno Szilvia Barna (voce), Simone Erre (flauti dolci e da corno), Ugo Nastrucci (liuto rinascimentale) e lo stesso Gasparoni alla viola da gamba, proponendo un repertorio raffinato di arie, danze e musica popolare d’epoca.

L’ingresso è libero.

In caso di maltempo, il concerto si terrà all’interno della palestra delle scuole elementari.

Livio Nonis