Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Classic art

Tango Sonos

Cervignano del Friuli
Teatro Pasolini, piazza Indipendenza 33
16/09/15
20.30

Due fratelli, un bandoneon e un pianoforte. Arrangiamenti classici, brani originali e contaminazioni musicali… Tutto questo è Tango Sonos, un'intera orchestra in due elementi.

I Tango Sonos, saranno ospiti dell’ASD Gente que Sìmercoledì 16 settembre - ore 20.30 - al Teatro Pasolini di Cervignano del Friuli, per un Concerto benefico a favore del progetto per il contrasto al gioco d’azzardo “Cannibali brava gente”.

Sul palcoscenico del Teatro Pasolini, assieme all’orchestra, anche i ballerini Fabio Martimbianco e Eva di Rienzo, Lorenzo Urbani e Mellina Altieri, Marco e Michaela, Loris Cattacin e Milena Vrech, ed il gruppo di danza contemporanea dell’Associazione Avenal di Cervignano del Friuli. Voce recitante, Giorgio Monte. Condurrà la serata Sabrina Vidon.

Antonio e Nicola Ippolito, dopo il diploma in pianoforte, scoprono di avere un’altra passione in comune: il tango. Da lì, inizia la loro grande avventura musicale.

Il duo Tango Sonos collabora ormai da anni con i più grandi musicisti di tango ma anche con famosi ballerini, attori e registi di fama internazionale e con prestigiose compagnie teatrali. E’ regolarmente ospite di festival e stagioni concertistiche nelle più importanti città europee.

Il suo repertorio parte da brani della tradizione e spazia fino alla musica contemporanea e composizioni originali, passando attraverso le opere di Astor Piazzolla ed il tango nuevo.

L’evento, a ingresso gratuito, è organizzato dall’ASD Gente que Sì, che promuove il tango argentino come momento sociale attraverso l'insegnamento della tecnica e della cultura di questo ballo e l’organizzazione di eventi.  Gente que Sì, sinonimo di “gente che sorride”, ha create un punto di incontro dove l’abbraccio del tango è espressione di positività e accoglienza. Le attività si svolgono nella palestra della scuola elementare di Strassoldo, dove si tengono i corsi e le milongas (serate danzanti di tango) invernali, mentre nel periodo estivo le milongas si svolgono all’aperto, al parco Europa Unita.

L’evento patrocinato dal Comune di Cervignano del Friuli, è realizzato con il sostegno di Friuli Estintori.