Due fratelli, un bandoneon e un pianoforte. Arrangiamenti classici, brani originali e contaminazioni musicali… Tutto questo è Tango Sonos, un'intera orchestra in due elementi.
I Tango Sonos, saranno ospiti dell’ASD Gente que Sì, mercoledì 16 settembre - ore 20.30 - al Teatro Pasolini di Cervignano del Friuli, per un Concerto benefico a favore del progetto per il contrasto al gioco d’azzardo “Cannibali brava gente”.
Sul palcoscenico del Teatro Pasolini, assieme all’orchestra, anche i ballerini Fabio Martimbianco e Eva di Rienzo, Lorenzo Urbani e Mellina Altieri, Marco e Michaela, Loris Cattacin e Milena Vrech, ed il gruppo di danza contemporanea dell’Associazione Avenal di Cervignano del Friuli. Voce recitante, Giorgio Monte. Condurrà la serata Sabrina Vidon.
Antonio e Nicola Ippolito, dopo il diploma in pianoforte, scoprono di avere un’altra passione in comune: il tango. Da lì, inizia la loro grande avventura musicale.
Il duo Tango Sonos collabora ormai da anni con i più grandi musicisti di tango ma anche con famosi ballerini, attori e registi di fama internazionale e con prestigiose compagnie teatrali. E’ regolarmente ospite di festival e stagioni concertistiche nelle più importanti città europee.
Il suo repertorio parte da brani della tradizione e spazia fino alla musica contemporanea e composizioni originali, passando attraverso le opere di Astor Piazzolla ed il tango nuevo.
L’evento, a ingresso gratuito, è organizzato dall’ASD Gente que Sì, che promuove il tango argentino come momento sociale attraverso l'insegnamento della tecnica e della cultura di questo ballo e l’organizzazione di eventi. Gente que Sì, sinonimo di “gente che sorride”, ha create un punto di incontro dove l’abbraccio del tango è espressione di positività e accoglienza. Le attività si svolgono nella palestra della scuola elementare di Strassoldo, dove si tengono i corsi e le milongas (serate danzanti di tango) invernali, mentre nel periodo estivo le milongas si svolgono all’aperto, al parco Europa Unita.
L’evento patrocinato dal Comune di Cervignano del Friuli, è realizzato con il sostegno di Friuli Estintori.