Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Sport

PIPA

(ph. Baraldi GIovannetti)
Lignano Sabbiadoro
Beach Arena
03/09 e fino al 05/09
Dal 3 al 5 settembre, torna a Lignano Sabbiadoro PIPA Beach Polo World Series, la competizione on the beach che per il terzo anno porterà nella località balneare friulana tutta la bellezza di uno sport di grande fascino.
 
Organizzata da World Association PIPA, in collaborazione con il Comune di Lignano Sabbiadoro e Lignano Sabbiadoro Gestioni, la Beach Polo World Cup si svolgerà alla Beach Arena, location ideale che offrirà agli spettatori il vantaggio di seguire da vicino tutte le azioni. 
 
Sono attesi quattro top team internazionali, composti da due giocatori per ogni team, mentre il gioco si svolgerà in quattro tempi, chiamati chukkers, della durata di sei minuti e mezzo l'uno, al termine dei quali solitamente i cavalli vengono sostituiti. Tutti gli equipaggiamenti necessari per il gioco del polo, vengono utilizzati anche per il Beach Polo, ad eccezione della palla; questa infatti, che nel primo caso è realizzata in plastica, viene sostituita con una in pelle o gomma, della circonferenza di poco più di trenta centimetri. 
 
Alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro tutto è pronto per la competizione: gli ultimi ritocchi sono stati apportati soprattutto per ciò che riguarda la sabbia che deve essere appositamente battuta e irrigata per garantire le perfette condizioni di gioco per i cavalli così come per i cavalieri. Le gare inizieranno a partire dalle 20, ma il pubblico potrà prendere posto gratuitamente sugli spalti già a partire dalle 19 e ammirare i quaranta magnifici cavalli da polo che parteciperanno alla manifestazione.
Durante i tre giorni di gara, non mancheranno numerose iniziative collaterali, tra cui la visita all'area dedicata ai pony. Inoltre, all'A Quechua Pop-up Store, è possibile acquistare le maglie ufficiale delle diverse squadre o altri originali souvenir. 
 
"Lignano Sabbiadoro e la sua Beach Arena - dichiara Uwe Seebacher, presidente di World Association PIPA e direttore del Beach Polo World Cup - è la location ideale per accogliere il torneo che con piacere, da tre anni, abbiamo deciso di organizzare in questa località. Ogni anno, si va crescendo per numero di spettatori e interesse verso una disciplina che regala sempre grandi emozioni".