Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Sport

Festa dello Sport

timavocanottieri.jpg
Monfalcone
Luoghi diversi
29/05 e fino al 02/06

Sarà dedicata alla Società Canottieri Timavo, la più antica tra le società sportive cittadine, l'edizione 2014 della Festa dello Sport, che si inaugurerà giovedì 29 maggio proprio con una mostra dedicata alla società, e proseguirà poi tra vari eventi fino al 2 giugno.

Il programma si apre giovedì 29 maggio, alle 18 al palazzetto Veneto, con l'inaugurazione della mostra fotografica ''Onde di vittoria'' a cura Società Canottieri Timavo, a cui seguirà l'inaugurazione ufficiale della Festa dello Sport.

Venerdì 30 maggio, sul campo di gioco in materiale sintetico allestito in piazza della Repubblica, alle 18 si terranno le esibizioni di arti marziali organizzate da C.S.K.S. e Okano, alle 20.30 è in programma la riunione internazionale di pugilato a cura della Boxe Monfalcone.

Sabato 31 maggio, sempre in piazza, alle 9, si terrà la manifestazione ''Il più veloce del mandamento'' con i ragazzi delle scuole a cura dell'Atletica Fincantieri. Dalle 15.30 alle 19 sul campo di gioco in materiale sintetico, partite di calcio organizzate da UFM. Alle 16 sul colle della Rocca gara di Orienteering organizzata dal CAI di Monfalcone, e alle 17 con partenza da Piazza della Repubblica la Cronoscalata podistica della Rocca organizzata da Atletica Fincantieri. La giornata si chiude alle 20.30 al Teatro Comunale con ''L’atleta dell’anno 2012'' e la celebrazione della società Canottieri Timavo.

Si riparte domenica 1 giugno, quando sul campo di piazza della Repubblica (dalle 9.30 alle 12.30) si terranno dimostrazioni di Rugby a cura dell'associazione Pallaovale Isontina, e di pallavolo a cura dell' A.R. Fincantieri.

Seguirà dalle 15.30 alle 17 il tennis organizzato dalla Società tennis, e alle 18 la riunione internazionale di pugilato a cura di Planet Fighters. La serata si chiuderà alle 20.30 con il pattinaggio artistico dell'Ar Fincantieri.  Il giorno di chiusura, lunedì 2 giugno, si amplierà anche al porticciolo Nazario Sauro, dove dalle 9.30 alle 13.30 si terrà la manifestazione di canoa-canottaggio organizzata dalla Canottieri Timavo – S.K.C.M. Sul campo di Piazza della Repubblica dalle 9.30 alle 12.30 ci saranno incontri di pallacanestro maschile e femminile a cura di Falconstar – ABF, seguiti (dalle 15.30 alle 18) dall'Hockey su prato a cura di A.R. Fincantieri e infine alle 19.30 dalla danza sportiva a cura di Alexander Club. Alle 21 concerto di chiusura di Daniele Stallone and his Loud Roll Shuffle.

Durante le giornate della Festa, la società Arco Club predisporrà un punto promozionale di tiro con l'arco, nella zona pedonale retrostante il duomo.   La società The Snookers allestirà uno stand dimostrativo di biliardo. Nel gazebo della società allestito in piazza Unità si disputerà nell’arco delle quattro giornate il primo Torneo “Città di Monfalcone” di Pallanove, con finalissima lunedì sera.

Per finire, sarà possibile anche seguire le partite della Nazionale azzurra ai Mondiali grazie al megaschermo che sarà allestito in piazza.