La monfalconese Ashley Borca è Miss Mondo FVGDa Trieste allo Zoncolan: quattro trappe del Giro d’Italia in FVGPalmanova: arredi urbani dalle idee dei ragazziMuggia: operative le colonnine per la ricarica dei veicoli elettriciLa magia delle Pietre di AurisinaGorizia cerca il suo albero di NataleUdinese: ecco Zanetti per risalire la chinaUdinese: ufficiale l’addio a RunjaicGrado: inizia l’anno accademico dell’UTEPace attraverso la musica: il progetto europeo nato ad AquileiaRitmica: Udine domina la Serie ACanottaggio: Bressan e Toniolo campioni italianiViolenza di genere: Casarsa previene con la culturaUdine: Sandro Sozzo entra nella Sigma XiFondazione Aquileia: inizia l’era MantiniArcheologia internazionale: la Farnesina finanzia l’Università di UdineBasket: Calzavara scaccia la paura, Udine batte TortonaUdinese versione Halloween: con la Roma vede le stregheStudenti precursori dell’amicizia tra Gorizia e la Corea del SudLa libreria di Margherita. Libri al top

La monfalconese Ashley Borca è Miss Mondo FVG

Tempo di lettura: 2 minuti

La diciassettene vince la finale regionale alla Fiera dei Santi di Rivignano Teor. Ora la sfida nazionale a Gallipoli

ashleyBorca CristianMattaloni
Ashley Borca (ph. Cristian Mattaloni Photographer)

RIVIGNANO TEOR – La storica Fiera dei Santi di Rivignano Teor si è trasformata in una passerella di eleganza e talento ospitando la Finale Regionale di Miss Mondo Friuli Venezia Giulia, tappa verso la PreFinale Nazionale di Miss Mondo Italia.

La serata, organizzata dall’agenzia Mecforyou, presentato da Emily Miozzo, in collaborazione con il Comune di Rivignano Teor, ha visto le giovani aspiranti miss contendersi la corona regionale davanti a un pubblico numeroso e caloroso.

Le concorrenti hanno conquistato giuria e spettatori con due momenti di sfilata: abiti da sera e costumi da bagno, dimostrando non solo bellezza ma anche personalità e sicurezza.

Madrine d’eccezione della serata sono state Aurora Greco, Giorgia De Marchi, Lisabetta Blasizza, Melissa Mongelli.

Un momento significativo della serata sono stati l’intervento dell’Associazione OR.S.A. Organizzazione Sindrome di Angelman e ASD Varmese Tagliamento Thunders.

In finale la corona è stata conquistata da Ashley Borca,17 anni di Monfalcone.

Con questa vittoria Ashley – che frequenta il quinto anno presso l’istituto tecnico turistico ISIS Sandro Pertini – si aggiudica il pass per la PreFinale Nazionale di Miss Mondo Italia 2027 che si terrà a Gallipoli.

A seguire sono state premiate anche Viola “Miss Gil Cagnè” di Gorizia, Martina “Miss Caroli Hotel” di Pasian di Prato, Chantal “la Miss del Web” di Trieste, Giulia “Miss Fiera dei Santi” di Valvasone Arzene, Alice “Miss Lucina Savorgnan”, Sofia “Miss Talent” di Udine, Nia “Excellence” di San Quirino.