Sono stati quasi tutti distribuiti i 47 cesti, acquistati dal Forum Giovani comunale, contenenti prodotti alimentari e per la cura della persona. Con la collaborazione del Comitato della Croce Rossa di Palmanova, sono stati recapitati ad altrettante famiglie bisognose già seguite dalla CRI e dai Servizi Sociali del Comune.
“Noi giovani – afferma Thomas Trino, assessore comunale alle politiche giovanili – abbiamo il dovere di impegnarci per la nostra comunità e per fare del bene a chi ne ha più bisogno. Oltre alle ceste, attraverso un’iniziativa della Proloco Propalma, abbiamo deciso di donare 30 panettoni, simbolicamente uno per ogni membro del Forum, agli anziani delle case di riposo di Palmanova, persone duramente colpite, fisicamente e psicologicamente, dall’emergenza sanitaria in atto. Tutti i prodotti donati sono stati acquistati nei negozi cittadini, dando una piccola mano anche al commercio locale”.
“Quest’anno il Natale sarà diverso dal solito. Nonostante le distanze previste a tutela di tutti, il Forum Giovani di Palmanova ha cercato comunque il modo di essere vicino ai più bisognosi fra i palmarini”, aggiunge Giulia Calabrò, Coordinatrice del Forum.
“Da oltre 30 anni – conclude Denis Raimondi, Presidente del Comitato CRI di Palmanova – la locale Croce Rossa è di aiuto e supporto a tante famiglie in difficoltà. Gli impegni di questi giorni sono tantissimi ma i volontari, con entusiasmo, si sono messi a completa a disposizione".
Interventi su riscaldamento, impianto elettrico e antintrusione nella sala mostre del sottotetto. Sistemata l'illuminazione nei vani di accesso
Cento pacchi destinati alle famiglie bisognose della città grazie alla generosità dei genitori del sergente deceduto in un incidente stradale
Suddivisi tra 20 realtà impegnate nel mondo dello sport e del tempo libero
Le storie di quattro triestini che hanno scelto di rientrare nel nostro Paese per realizzare nuove opportunità, invertendo il trend dei “cervelli in fuga”
Primo concorso al mondo a puntare su esecuzioni in diretta su una piattaforma appositamente realizzata per l’occasione
Una decina di dipendenti del Ministero dell’Interno svolgeranno attività di data entry durante una parte del proprio orario di lavoro
Commenta per primo