Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Rinnovato il consiglio direttivo

Sport
16 dicembre 2020

Europa Baseball, Bertoldi confermato presidente

di Livio Nonis
Due gli obiettivi: riportare Castions delle Mura in serie B e ammodernare il diamante con l'impianto di illuminazione
CONDIVIDI
37400
Da sinistra Daniele Bergagna, Francesco Blasi, Bruno Bertoldi, Mauro Colussi e Danilo Colussi. Seduta Ursula Bernabò
Sport
16 dicembre 2020 di Livio Nonis Image

Continuità del lavoro fin qui svolto, è quello che l'assemblea dell'Europa Baseball Club di Castions delle Mura ha voluto con la rielezione del nuovo direttivo dell'associazione, che ha comunque due nuovi ingressi mentre altri cinque provengono dal direttivo uscente.

Forti della fiducia ricevuta, i nuovi e vecchi dirigenti si sono trovati per formalizzare le cariche sociali e per dare già da subito un indirizzo al lavoro e ai progetti che si vorranno portare avanti. Confermato Bruno Bertoldi in veste di presidente.

Tra l'Europa Baseball Club e il Friul '81, si contano un centinaio tra tesserati e dirigenti e, considerando che la frazione di Castions delle Mura è composta da circa 950 anime, il baseball e il softball hanno un impatto notevole sulla vita e sulla cultura della località, forse unica in Italia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Altri componenti nominati sono: Daniele Bergagna vice presidente e rappresentante dei tecnici, Ursula Bernabò segretaria, consiglieri Mario Feriti, Francesco Blasi e Danilo Colussi (entrambi neo ingressi); rappresentante degli atleti è stato nominato Mauro Colussi.

I progetti e gli obiettivi per questo quadriennio sportivo li ha spiegati il neo presidente Bruno Bertoldi: “L’obiettivo tecnico è ritornare in serie “B” giocando con i giocatori cresciuti nel vivaio”. Una valorizzazione degli atleti indigeni, una scommessa difficile ma che il presidente cercherà in ogni modo di raggiungere. L’obiettivo pratico è portare l’illuminazione nel campo di gioco, importante, quasi fondamentale non solo per le partite ufficiali ma anche per gli allenamenti, per poter offrire un servizio completo a tutti i praticanti della società: fermarsi perché scende la sera è controproducente all'attività.

Commenti (0)
Comment