Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Siglata oggi a Londra

Società
20 gennaio 2014

illycaffè e Samsung: partnership mondiale

a cura della redazione
Il colosso dell'elettronica fornirà le boutique dell'azienda triestina, in cambio dell'aroma speciale nei suoi show-room.
CONDIVIDI
3749
Oltre all'accordo con Samsung, illycaffè quest'oggi ha inaugurato un nuovo boutique cafè nel centro di Londra (ph. Adam Parker)
Società
20 gennaio 2014 della redazione

illycaffè, marca leader nel segmento del caffè di alta qualità, e Samsung, leader a livello globale nella tecnologia, dopo aver collaborato a novembre nel Samsung Galaxy Studio di SOHO a New York e durante il Consumer Electronics Show a Las Vegas all’inizio di gennaio, stringono una partnership pluriennale volta a migliorare l’esperienza del consumatore nei rispettivi flagship store.

 

Oltre all'accordo con Samsung, illycaffè quest'oggi ha inaugurato un nuovo boutique cafè nel centro di Londra (ph. Adam Parker)

 

Samsung fornirà ai nuovi boutique café illy dispositivi elettronici high tech per l’intrattenimento e soluzioni tecnologiche di servizio, mentre illycaffè sarà presente durante gli eventi organizzati da Samsung in tutto il mondo e nei suoi Showroom, per offrire ai clienti una “coffee experience” indimenticabile.

Il nostro obiettivo è quello di aiutare le persone a vivere una vita più piena, in modo più semplice e ricco di significato”, ha detto Younghee Lee, Executive Vice President Global Marketing, IT&Mobile Division di Samsung Electronics. “Noi cerchiamo, come partner, aziende innovatrici che condividano il nostro impegno nel migliorare la vita quotidiana delle persone, proprio come illy. Insieme siamo pronti a implementare questa collaborazione nei prossimi anni, aprendoci verso nuove aree e nuovi progetti condivisi, promuovendo creatività, innovazione e passione.”

Siamo molto orgogliosi di annunciare questa partnership con Samsung”, ha dichiarato Andrea Illy, presidente e amministratore delegato di illycaffè. “illycaffè è sempre stata precursore nella creatività e nell’innovazione. Samsung è, quindi, per noi il miglior alleato per sviluppare un nuovo concetto di retail, dove l’esperienza fisica e quella digitale non hanno più confini. La loro passione per la creatività e la loro esperienza senza rivali nel settore dell’innovazione tecnologica e dei nuovi media ci aiuterà a creare una nuova generazione di boutique café in tutto il mondo.”

L’accordo è stato studiato in maniera tale da unire le risorse delle due aziende, così da sfruttare i punti di forza dei due marchi, utilizzando da un lato l’esperienza di Samsung nell’innovazione tecnologica, nei dispositivi elettronici e nei contenuti multimediali e, dall’altro, le competenze di illycaffè nell’ambito del caffè di alta qualità, nel retail marketing food & beverage e il legame con una serie di progetti artistici. L’importanza che entrambe le aziende attribuiscono alla creatività, soprattutto all’arte e al design, rappresenta per i due marchi un terreno comune.

illy Regent Street di Londra è il primo esempio di questa partnership. Un boutique cafè che incontra l’high tech, permettendo ai clienti di vivere un’esperienza eccezionale, che li coinvolge attraverso contenuti multimediali di alto livello. La prima fase di questa partnership prevede l’apertura di altri locali sul modello di illy Regent Street e la presenza di illy nei negozi Samsung, entro la fine del 2014. Questi locali avranno la firma “digitalized by Samsung”.

Samsung fornirà a illycaffè una serie di dispositivi mobile Galaxy, tra cui tablet e altri smart device, e digital solution, fra le quali ci saranno una App per telefonia mobile e altre soluzioni innovative sviluppate appositamente per i prodotti illycaffè e per i locali illy. Samsung provvederà anche ad assicurare la presenza in loco di “Samsung Angels” per aiutare i clienti ad avere la migliore esperienza possibile.

Situato nel cuore di uno dei principali quartieri dello shopping londinese, illy Regent Street coniuga l’unicità dell’esperienza del bar italiano con il design illy e con una tecnologia high-tech innovativa, offrendo l’opportunità di rilassarsi e ricaricarsi in un ambiente elegante e ricco di stimoli.

Aperto tutti i giorni dalle 7 alle 20, il nuovo boutique café riunisce su due piani l’eleganza dell’architettura italiana con il design distintivo di illy e rappresenta il luogo ideale per bere un caffè con gli amici o per un incontro lavorativo con i colleghi, per confrontarsi e scambiarsi idee utilizzando i tablet e la rete Wi-fi forniti in partnership con Samsung.

Le pareti sono decorate da fotografie e manifesti iconografici di illy, mentre al centro del locale risalta uno Chandelier composto da 216 tazzine illy Art Collection, realizzate in 20 anni da alcuni dei più grandi artisti contemporanei, come Anish Kapoor e Marina Abramović.

Nel locale si può anche ammirare una replica, realizzata a mosaico, dell’opera dell’artista del Bauhaus Xanti Schawinsky, che era raffigurata su uno storico manifesto pubblicitario di illy del 1934. Si tratta di un mosaico composto da 85.000 tessere di 31 colori diversi, che misura complessivamente quattro metri di altezza per tre di larghezza.

A rappresentare il meglio della cultura italiana a illy Regent Street, oltre allo stile architettonico del locale, è un menu prelibato che include alcune delle migliori specialità della cucina italiana.

L’ampia offerta soddisfa tutte le esigenze, dalla colazione all’aperitivo: una selezione di pasticceria per il mattino, con ripieni alla crema o alla marmellata; a pranzo antipasti, primi, piadine e panini; una ricca selezione di dolci e di mignon, ideale a fine pasto o per una pausa pomeridiana. Qui si può trovare il piatto più adatto a ogni ora del giorno, da gustare seduti o da portare con sé.

Nel locale si può anche gustare uno speciale tiramisù creato appositamente da illy: illymisù, dove il caffè viene servito a parte sotto forma di espresso preparato al momento, che il cliente può versare direttamente sul dolce a suo piacimento.

I veri amanti dei dolci apprezzeranno inoltre lCOLORI, deliziosi biscotti croccanti con farciture di svariati gusti, creati esclusivamente per illy dal mastro pasticcere Luigi Biasetto, vincitore della Coupe du Monde de la Patisserie.

Ad accompagnare il menu, una varietà di bevande calde e fredde a base di caffè illy, un unico blend di nove pregiate varietà di caffè 100% Arabica, noto in tutto il mondo. Completeranno la carta succhi di frutta, bibite e una selezione di aperitivi e di vini italiani.

All’interno di illy Regent Street si trova anche un’area dedicata allo shopping, con un’ampia scelta di prodotti illy: dal classico blend nelle diverse varianti alle Monoarabica, dalle macchine da caffè di ultima generazione illy Iperespresso alle tazzine illy Art Collection. L’offerta sarà ulteriormente arricchita da una selezione di prodotti della Gruppo illy, polo del gusto che riunisce aziende d’eccellenza enogastronomica, tra cui il cioccolato Domori e i tè Dammann Frères.

Commenti (0)
Comment