Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Donazione in ASUGI

Attualità
18 giugno 2020

Creme e detergenti per la pelle stressata dai DPI

a cura della redazione
La Clinica Dermatologia di Trieste si prende cura del personale sanitario di prima linea durante la pandemia
CONDIVIDI
34529
I prodotti donati agli operatori sanitari
Attualità
18 giugno 2020 della redazione

Recenti studi riportano che l'uso prolungato di dispositivi di protezione individuale (DPI) come avvenuto durante la pandemia del Coronavirus può causare patologie dermatologiche quali dermatiti da contatto, eruzioni acneiformi e lesioni da pressione legate al dispositivo.

L'uso di creme idratanti e prodotti detergenti delicati possono contribuire a migliorare alcuni di questi problemi. La missione della Clinica Dermatologica dell’ASUGI (Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina) è di prendersi cura anche della pelle dei nostri colleghi co-involti nella prima linea.

Grazie anche al sostengo delle aziende farmaceutiche Difa Cooper, Galderma, La Roche Posay, Unifarco e Uriage, la Clinica Dermatologica si è impegnata per donare prodotti delicati per la pelle alle Strutture che hanno avuto contatto diretto con gli utenti Covid: la Riabilitazione, la Rianimazione, la Day Surgery, la Geriatria, il Dip, la Pneumolgia, le Malattie Infettive, la RSA San Giusto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In questi giorni, la prof.ssa Iris Zalaudek, direttrice della Clinica Dermatologica, e la coordinatrice infermieristica Raffaella Casalini, si sono incontrate con i coordinatori Roberta Fedele (Referente Aziendale Promozione alla Salute-Dipartimento di Prevenzione), Erika Venier (Coordinatrice Infermieristica Anestesia Rianimazione e Terapia del Dolore), Elena Kiss (Coordinatrice Infermieristica della Day Surgery) e Andrea Valente (Pneumologia) per consegnare i prodotti destinati allo staff dei diversi comparti. 

Commenti (0)
Comment