Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Ripresa l'attività sportiva

Sport
26 maggio 2020

Monfalcone, la "Oscar Cosulich" torna in acqua

di Livio Nonis
I giovani velisti delle squadre Optimist e Laser di nuovo nel golfo per la preparazione seguendo il protocollo di sicurezza. Al momento confermati i Campionati Italiani
CONDIVIDI
34243
Ripresa l'attività agonistica alla SVOC
Sport
26 maggio 2020 di Livio Nonis Image

Bambini e ragazzi della squadra agonistica della Società Vela Oscar Cosulich (SVOC) di Monfalcone sono un esempio da seguire per serietà, impegno e professionalità, nonostante la loro giovanissima età.

Da qualche giorno è ripartita l'attività agonistica dei 17 ragazzi della squadra Optimist e 11 ragazzi della squadra Laser, coadiuvati dai rispettivi allenatori Alessandro Marega e Roberto Ostuni.

I ragazzi sono stati divisi in gruppi per non creare assembramenti e si stanno allenando a giorni alterni. Il protocollo della FIV (Federazione Italiana Vela) è stato applicato alla lettera e stanno andando in mare, nel golfo di Panzano, in sicurezza.

Le regate a livello zonale probabilmente partiranno da metà luglio; le regate internazionali sono state annullate e ciò permetterà agli atleti di concentrarsi unicamente sui campionati italiani di fine anno, al momento ancora confermati.

Una grande soddisfazione per il consiglio direttivo e soprattutto per il direttore sportivo Manuel Vlacich vedere gli allievi tornare a popolare il piazzale e a planare nel golfo.

La SVOC è la seconda società del golfo di Trieste come fondazione, è nata nel 1933 (Yacht Club Adriaco nacque invece nel 1903), ma vanta un curriculum invidiabile tra campioni italiani, europei e mondiali, il migliore in FVG.

I 28 ragazzi che hanno ripreso la preparazione sono la dimostrazione più lampante di continuità e di futuro roseo per la vela di Monfalcone.

Commenti (0)
Comment