Cervignano, musica e teatro diventano virtuali

imagazine_icona

redazione

30 Aprile 2020
Reading Time: 2 minutes

Palinsesto #iorestoacasa con gli artisti

Condividi

L’arte si sposta online con un format di “cultura a domicilio”. #iorestoacasa con gli artisti è un palinsesto virtuale di 10 appuntamenti di teatro e musica, curati dall’Associazione culturale Teatro Pasolini, in onda – a cadenza settimanale ogni lunedì alle ore 18 – sulla pagina Facebook del Teatro Pasolini di Cervignano.

La porta del Teatro Pasolini è momentaneamente chiusa ma non è interrotto il legame con ciascuno di voi” con queste parole Alessia Zambon, assessore alla cultura del Comune di Cervignano del Friuli, ha inaugurato, con un video messaggio, la nuova agenda culturale online. 

La pagina Facebook del Teatro Pasolini si animerà con 5 contributi teatrali proposti dal CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia e 5 musicali curati da Euritmica per permettere agli spettatori digitali di restare in connessione con artisti del territorio vicini alla realtà cervignanese.

Gli appuntamenti teatrali ripropongono alcune puntate di #iosonoMecenate, il progetto di speciali visioni a distanza ideato dal CSS per sostenere gli artisti tramite lo strumento dell’Art Bonus. Fra i protagonisti: il trio Fabiano Fantini, Claudio Moretti e Elvio Scruzzi del Teatro Incerto (online dal 27 aprile), Teatrino del Rifo con il tandem di attori Manuel Buttus e Roberta Colacino (dall’11 maggio), il narratore Roberto Anglisani (dal 25 maggio), il regista, autore e attore Massimo Somaglino (dall’8 giugno), e il drammaturgo e attore Claudio Moretti (dal 22 giugno).

L’agenda musicale curata da Euritmica vede coinvolti i musicisti Claudio Cojaniz (dal 4 maggio) con il live “Bella ciao variations” registrato all’Auditorium Comunale di Roccella Jonica il 25 aprile 2020,  il pianista e compositore Juri Dal Dan (dal 18 maggio) che suonerà dalla sua abitazione una selezione di brani inediti,  una live performance di Daniele D’Agaro (dal 1 giugno) pezzo da novanta del sax e del clarinetto, un mini- recital del pianista e compositore Dario Carnovale (dal 15 giugno) e l’esibizione del trio Bear del sassofonista Francesco Bearzatti, con Alessandro Turchet al contrabbasso e Luca Colussi alla batteria (dal 29 giugno).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ogni intervento pubblicato di #iorestoacasacon resterà visibile sulla pagina Facebook del Teatro Pasolini di Cervignano e fruibile sul sito del Teatro Pasolini di Cervignano.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi