Cormòns, una comunità unita nel digitale

imagazine_icona

redazione

15 Aprile 2020
Reading Time: 2 minutes

Attivo il contest #ioGrestoacasa

Condividi

Attivo a Cormòns il Grest contest lanciato a bambini e ragazzi della città e dei paesi vicini. Seguendo l’esempio dei giovani animatori del Ricreatorio, gli animati sono invitati a indossare la propria maglietta del GREST, farsi una foto e pubblicarla sui social, taggando il Ric di Cormòns e usando l’hashtag #ioGrestoacasa.

Il GREST è il Centro Estivo organizzato dal Ricreatorio di Cormòns durante il periodo estivo, che accoglie circa 250 tra bambini e ragazzi, seguiti da quasi 80 animatori. I giovani del Ric, impegnati nell’organizzazione del grande evento estivo, non hanno fermato la loro programmazione e continuano, dalle proprie case, a programmare l’estate dei loro animati, sfruttando videochiamate, gruppi WhatsApp e altri strumenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tra le attività che proseguono c’è anche quella dei Rompiscena, il Gruppo Teatrale del Centro Pastorale “Mons. Trevisan” dell’Unità Pastorale di Cormòns. I circa 30 giovani attori stanno infatti provando, recitando e cantando in videochiamata. L’organizzazione, la progettazione e le prove settimanali proseguono per garantire la messa in scena de Il Gobbo di Notre Dame.

Proseguono anche gli incontri di catechesi: bambini della prima comunione e ragazzi più grandi stanno trovando il modo di incontrarsi a distanza per portare avanti, da casa, il loro percorso.

“Una comunità – sottolinea il parroco, monsignor Paolo Nutarelli – che resta unita anche nelle celebrazioni eucaristiche: le messe parrocchiali vengono trasmesse in diretta streaming sul canale Youtube Chiesa Cormòns, mentre attraverso appositi link condividiamo attivamente con la comunità i link per seguire le dirette e le liturgie in formato digitale”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tra le attività della comunità di Cormòns, infine, c’è anche quella de La Rosa Mistica Cooperativa Sociale Onlus, che, attraverso le insegnanti dell’omonima Scuola dell'Infanzia, offre alcune letture e attività per bambini visibili sul canale Youtube Chiesa Cormòns.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi