Prima della lettura del testamento del Carnevale di Monfalcone, il notaio Toio Gratariol legge il giuramento che finisce in questo modo: "anca con la piova o se tira vento sia data lettura al testamento".
Quest'anno si dovrebbe aggiungere “anche con il coronavirus sia data lettura”. Seguendo i decreti che sono stati emanati dal governo e dal presidente della Regione, il carnevale di Monfalcone è stato annullato.
Ma grazie alla tecnologia il testamento verrà letto e sentito in diretta attraverso lo streaming web. E così Sior Anzoleto è il notaio Toio Gratarol alle 12 in punto saranno nella sala del Consiglio comunale a espletare una tradizione di Monfalcone che non deve venire mai meno.
Tutti potranno così assistere all’evento sintonizzandosi sul sito della Pro loco: www.monfalcone.info
Le note del pianista e musicista monfalconese ripercorrono le emozioni di un viaggio tra paesaggi incontaminati, villaggi, geyser e laghi ghiacciati
Ogni settimana appuntamento attraverso la piattaforma Webex per interagire con i lettori e i protagonisti delle storie
Risposta senza precedenti da parte della popolazione alla raccolta in favore delle famiglie croate terremotate
ASUGI capofila in FVG per la rilevazione del cancro della cervice uterina tramite metodiche all'avanguardia
Corpo forestale regionale e Protezione civile hanno posizionato da Tarvisio a Paularo 74 "rotoballe" di alimento fibroso
Nuovo progetto di visite didattiche a distanza. Il sindaco Zorino: "Una proposta nuova per passeggiare nella storia dell’antica città e incontrare uomini e donne del passato"
Commenta per primo