Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Sabato 14 settembre

Attualità
10 settembre 2019

A Turriaco una giornata dedicata a Giorgio Gaber

di Livio Nonis
Tutto pronto per l'inaugurazione della pista ciclabile dedicata al cantautore milanese. In programma anche spettacoli e intrattenimenti
CONDIVIDI
30931
La nuova ciclabile intitolata a Gaber (ph. L. Nonis)
Attualità
10 settembre 2019 di Livio Nonis Image

Dopo le due piste ciclabili già realizzate a Turriaco, una intitolata a Fabrizio De Andrè e l'altra a Luigi Tenco, sabato 14 settembre sarà inaugurato un altro tratto ciclopedonale, questa volta a dare il nome alla nuova pista ciclabile sarà  il cantautore milanese Giorgio Gaber.

L’intervento è stato realizzato lungo via Diaz, dall'incrocio con via Pordenone fino all'intersezione con l'ex strada provinciale n. 2.

La nuova pista ciclabile rientra nel sistema di percorsi di mobilità lenta e si collega da un lato con quella esistente su via Pordenone (verso Pieris, verso la scuola dell'infanzia e verso il centro abitato cittadino) e dall’altro lato, attraversata l'ex provinciale, con i percorsi lungo il Parco dell'Isonzo, per un costo complessivo di 96.000 euro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A tagliare il nastro saranno le autorità locali, in via Diaz alle ore 18, per trasferirsi successivamente in piazza Libertà dove, a partire dalle ore 20, avrà luogo il clou dei festeggiamenti organizzati dall'amministrazione comunale di Turriaco in collaborazione con la Fondazione Giorgio Gaber e la FIAB Bisiachiinbici. Ad aprire la serata sarà il coro DIMAN del gruppo Costumi Tradizionali Bisiachi, diretto dalla maestra Caterina Biasiol. Lo spettacolo continuerà con la rappresentazione del personaggio con il quale divenne famoso Giorgio Gaber, "Il signor G", proposto da Giulio Casale e Paolo Dal Bon.

Commenti (0)
Comment