Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Bando del Comune

Attualità
10 settembre 2019

Ronchi, nuove borse di studio per universitari

di Livio Nonis
Domande da presentare entro l'8 novembre. Assegni fino a 500 euro: ecco chi può farne richiesta
CONDIVIDI
30930
Il municipio di Ronchi
Attualità
10 settembre 2019 di Livio Nonis Image

L’amministrazione comunale di Ronchi dei Legionari ha bandito un concorso per l’assegnazione di borse di studio a favore di studenti universitari meritevoli per l’anno accademico 2018/19.

Possono presentare domanda di partecipazione gli studenti residenti a Ronchi, non fuori corso, con un ISEE del nucleo familiare non superiore a 20 mila euro, che entro il 30 settembre 2019 abbiano le seguenti caratteristiche: massimo 30 anni di età e aver ottenuto almeno il 70% dei crediti formativi previsti per l’anno accademico 2018/19 in relazione al piano di studi prescelto.

“Rispetto allo scorso anno – spiega l’assessore comunale all’istruzione, Mauro Benvenuto – abbiamo voluto fare delle modifiche. La variazione interessa il valore dell’ISEE, alzato da 18.000 a 20.000 euro. Così facendo abbiamo esteso la platea dei potenziali beneficiari. Seppur le risorse economiche rimangono le stesse, la modifica va incontro a un numero maggiore di  studenti  visto che nei primi due anni di attuazione i beneficiari sono stati sei il primo e sei il secondo anno. Anche l’importo massimo che possono ricevere viene ridotto a 500 euro, rispetto agli 800 dell’anno passato”.

Le domande di partecipazione al bando devono essere presentate (compilando l’apposito modulo scaricabile sul sito www.comuneronchi.it) all’Ufficio Istruzione o all’Ufficio Protocollo del Comune di Ronchi entro venerdì 8 novembre.

Commenti (0)
Comment