Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Investimento di 8 milioni di euro

Attualità
02 agosto 2019

Sereni Orizzonti avvia la sua “Edad de Oro” in Spagna

di redazione (fonte Sereni Orizzonti)
La società friulana leader nel settore delle residenze sanitarie assistenziali per anziani conquista un altro mercato europeo dopo quello tedesco
CONDIVIDI
30582
La residenza “La Edad de Oro”
Attualità
02 agosto 2019 di redazione (fonte Sereni Orizzonti)

Dopo quello in Germania, ecco lo sbarco in Spagna. Non si arresta l’espansione internazionale di Sereni Orizzonti, principale soggetto nazionale nel settore della costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali per anziani.

Lo scorso maggio il gruppo friulano guidato da Massimo Blasoni aveva perfezionato l’acquisto dal gruppo tedesco DPUW di due RSA ad Augusta e a Schliersee (nei pressi di Monaco) per complessivi 283 posti letto. In quell’occasione era stata anche annunciata la costruzione, sempre in Baviera, di altre due nuove residenze per ulteriori 240 posti letto.

Sereni Orizzonti ha adesso perfezionato per circa 8 milioni di euro l’acquisizione della proprietà immobiliare e della gestione de “La Edad de Oro”, una residenza socio sanitaria situata nel Comune di El Alamo, a 30 chilometri da Madrid. La nuova struttura impiega all’incirca 80 dipendenti e garantisce servizi di assistenza medica, infermieristica e fisioterapeutica. Dispone di 111 posti-letto per anziani non autosufficienti con disabilità e Alzheimer, ai quali si aggiungono altri 20 posti per gli ospiti nel suo Centro di permanenza diurno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Grazie alla positiva conclusione della trattativa con le società spagnole Sacapi SL e Serauxma SL, Sereni Orizzonti è diventata l’unica interamente italiana del settore a operare con sue strutture sia in Germania sia in Spagna. «Complessivamente il nostro investimento in entrambi i Paesi supera i 38 milioni di euro, che si vanno a sommare agli oltre 200 milioni per la realizzazione di nuove RSA in Italia nel biennio 2019-2020», commenta Massimo Blasoni.

Fondato a Udine nel 1996, il gruppo Sereni Orizzonti gestisce attualmente 5.300 posti letto e occupa quasi 3.000 dipendenti in 80 strutture distribuite in tutta Italia e all’estero. Il suo obiettivo dichiarato è quello di arrivare a complessivi 10.000 posti letto entro il 2022.

Commenti (0)
Comment