Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Edita da Bradt

Turismo
29 luglio 2019

Nasce la prima guida in lingua inglese del FVG

di redazione (fonte PromoTurismo FVG)
Acquistabile on line e in circa 100 Paesi del mondo, è il risultato di diversi viaggi degli autori Dana Facaros e Michael Pauls
CONDIVIDI
30540
Turismo
29 luglio 2019 di redazione (fonte PromoTurismo FVG)

Da pochi giorni è acquistabile on line e in circa 100 Paesi del mondo la prima guida turistica in lingua inglese interamente dedicata al Friuli Venezia Giulia, edita da Bradt, uno degli editori di guide di viaggio leader a livello internazionale.

La guida è il risultato di diversi viaggi che gli autori Dana Facaros e Michael Pauls hanno fatto in quella che loro stessi definiscono come un piccolo regalo pieno di tutto ciò che amiamo dell’Italia”.

Fondata nel 1974, oggi Bradt è la più grande casa editrice indipendente di guide turistiche del Regno Unito e una delle realtà editoriali di riferimento per viaggiatori di tutto il mondo: si rivolge a un pubblico di lettori di target medio-alto con cultura elevata e buona disponibilità economica.

La guida presenta le bellezze di tutto Friuli Venezia Giulia in 280 pagine, dalle città d’arte ai borghi, dalla costa fino alle cime delle montagne regionali. Gli autori hanno descritto le località mettendo in evidenza il carattere di ogni luogo, aggiungendo suggerimenti al turista per rendere unica la sua esperienza in regione, tra cui, solo per citarne alcuni, percorrere l’Alpe Adria Trail a cavallo del confine, fare canyoning in Carnia, meravigliarsi davanti agli affreschi dei palazzi di Spilimbergo, esplorare la costa e la laguna di Grado e Lignano Sabbiadoro, percorrere in bici i rilievi collinari, ordinare il caffè a Trieste in 67 modi diversi.

Il volume inizia dando informazioni di base a cui segue una mappa generale della destinazione con highlights, alcuni dei quali messi in ulteriore evidenza nelle due pagine successive alla voce “Don’t Miss – Da non perdere”. I primi capitoli sono poi dedicati alle informazioni generali (geografia, clima, natura, storia, politica, economia, popolazione, lingua, religione, cultura) e alle informazioni pratiche (quando andare, da non perdere, itinerari consigliati, come arrivare, dormire, mangiare, shopping, divertimento); le successive sono dedicate alle diverse aree territoriali della regione. La guida si arricchisce poi di box tematici di approfondimento, ad esempio su storia, eventi, curiosità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nonostante il supporto continuo dato agli autori da parte di PromoTurismoFVG, il progetto editoriale è stato in ogni caso curato da Bradt.

La guida Friuli Venezia Giulia è venduta anche all’interno del sito dell’editore www.bradtguides.com, scegliendo tra la versione cartacea al prezzo di 15,99 sterline e l’e-book a 13,32 sterline.

Commenti (0)
Comment