Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Progetto "Sempre giovani"

Sport
27 febbraio 2019

Bicinicco, al via la ginnastica dolce per anziani

di redazione (fonte ASD Karate Strassoldo)
I corsi sono tenuti dagli istruttori dell'ASD Karate Strassoldo
CONDIVIDI
28510
L'istruttore Michael Zamaro assieme ad alcuni partecipanti
Sport
27 febbraio 2019 di redazione (fonte ASD Karate Strassoldo)

Anziani sì, ma in forma. Questo l’obiettivo del progetto “Sempre giovani” promosso nel comune di Bicinicco dall’Asd Karate Strassoldo, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Si tratta di un vero e proprio corso di ginnastica dolce per la terza età.

“Gli esercizi consigliati e praticati durante la ginnastica dolce – spiega l’istruttore Michael Zamaro – sono semplici e non esercitano un impatto elevato sulla corporatura e sulle articolazioni. Pur mantenendo le strutture e non creando eccessive sollecitazioni, la ginnastica dolce è in grado di portare eccellenti benefici in tutto il fisico. Il grande vantaggio è che questo tipo di ginnastica può essere svolta da tutti, è semplice ed è facile approccio, anche per chi non ha mai svolto attività fisica o lo ha fatto in maniera incostante e discontinua. Non servono attrezzature particolari o professionali e non richiede l’utilizzo di carichi artificiali”.

“Attraverso il corso “Sempre Giovani” – sottolinea Zamaro – andremo a migliorare la circolazione, rinforzare e allungare i muscoli, preservare le articolazioni e allungare e rafforzare l’apparato cardio circolatorio. Lo scopo principale di questo allenamento è quello di favorire la flessibilità muscolo scheletrica, le capacità motorie ed una corretta postura, al fine di evitare infortuni in soggetti che, con l’avanzare dell’età diventano meno elastici e meno sciolti nei movimenti, e soprattutto poter vivere meglio e più lungo”.

Commenti (0)
Comment