Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Alla presenza della Nazionale di slalom

Turismo
04 gennaio 2019

Tarvisio, inaugurata la nuova seggiovia

di redazione (fonte PromoTurismo FVG)
Realizzata in meno di un anno, può portare in quota 1.200 sciatori all'ora
CONDIVIDI
27908
(ph. PromoTurismo FVG)
Turismo
04 gennaio 2019 di redazione (fonte PromoTurismo FVG)

Inaugurata oggi la seggiovia Nuova Tarvisio nel capoluogo della Valcanale. La cerimonia si è tenuta alla presenza della squadra italiana A di slalom maschile che si sta allenando sulle piste del comprensorio per la Coppa del Mondo.

La nuova seggiovia quadriposto, che ha sostituito la precedente biposto, ha la capacità di far salire in quota 1.200 sciatori all'ora e in 690 metri lineari copre un dislivello di 185 metri. Sarà utilizzata sia dagli sportivi in allenamento sulle piste del Tarvisiano che dai turisti che frequentano il polo: la seggiovia serve le piste C e C2, dedicate in particolare agli agonisti, e la D, destinata agli sciatori con tutti i livelli di preparazione.

La realizzazione dell'impianto, come sottolineato dal direttore generale di PromoTurismoFVG Lucio Gomiero, è stata fatta in tempi record: il bando è stato pubblicato nel dicembre 2017 e la seggiovia è entrata in funzione durante la stagione sciistica successiva, nonostante le difficoltà dovute ai recenti fenomeni di mal tempo. 

Commenti (0)
Comment